Rimini Village: al via le serate spettacolo al Parco Laureti

43

Oltre 80 ragazzi e 44 strutture coinvolte tra Marebello, Rivazzurra e Miramare: quattro serate spettacolo ogni settimana

RIMINI – Al via domenica 2 giugno 2024 dalle ore 21.00 le serate spettacolo del Rimini Village in programma presso il Parco Laureti di viale Mantova.

Sarà un calendario ricco di eventi quello che prenderà il via in questo weekend. Domani sera il Welcome Show con la presentazione degli 80 animatori operativi in 45 strutture (tra spiagge e hotel) di Marebello, Rivazzurra e Miramare. Assieme ai ragazzi la mascotte dell’estate 24 il simpatico Timon-Zoi. Sul palco i ragazzi del nutrito staff di animazione del Rimini Village, guidati dal direttore artistico Francesco “Mr Cubanito” Gibilaro.

Il Parco Laureti sarà il centro dell’animazione e degli spettacoli serali. Il palcoscenico che resterà allestito per tutta l’estate si accenderà ben quattro serate ogni settimana.

Dopo il Welcome Show in programma ogni domenica, serate a tema saranno previste il martedì (questa settimana martedì 4 giugno spazio al Family Quiz), poi il giovedì e il venerdì con ospiti sempre diversi.

Tra gli artisti che vedremo in scena nel corso dell’estate il trasformista Alberto Zavatta, già protagonista di Italia’s got Talent, il cantautore e showman Ciri Ceccarini, la drag queen per tutta la famiglia Lola Star con i suoi costumi amatissimi dai più piccoli e anche uno show a sorpresa con un robot luminoso.

Non mancheranno i concorsi di bellezza per eleggere Miss e Mister Rimini Village 2024

Degli spettacoli proposti da Cubanito negli anni si sono occupati più volte gli organi di stampa e le tv nazionali che hanno avuto modo di seguire ancor più da vicino performance e idee dell’art director di origini siciliane, sottolineando sempre il valore aggiunto dell’inclusività, tema a cui Francesco tiene particolarmente.

“Lavorare al Rimini Village significherà per i nostri animatori e per le nostre animatrici saper dialogare e empatizzare con tutti: giovani e anziani. Il rispetto delle individualità e in esse delle diversità è un punto di forza cui da sempre io tengo molto e sul quale mi sono pienamente rispecchiato nelle politiche aziendali di Wellontour srl e Asd Sport in Vacanza, i due partner dai quali prende le mosse il Rimini Village. Sono sicuro che per tutte e tutti sarà un’esperienza significativa, capace di lasciare una traccia nel percorso formativo e professionale con la speranza fondata di diventare anche un momento di condivisione umana in termini di amicizia, solidarietà, pacifica convivenza. Valori che, esattamente come tutto il resto del discorso vanno decisamente oltre i confini di una semplice estate” ha concluso Cubanito invitando tutti a visitare la Romagna.