RIMINI – Il 30 settembre è l’ultimo giorno utile per il pagamento della seconda rata della Tari, il tributo sui rifiuti.
Si ricorda, a chi non avesse già provveduto per il 2017 al totale pagamento del tributo in unica soluzione, che il pagamento della rata può essere effettuato in qualunque sportello bancario, postale e per via telematica, senza addebito di commissioni, utilizzando i modelli F24 allegati.
Coloro che hanno smarrito o non sono più in possesso dei modelli F24 precompilati e inviati nel mese di maggio possono scaricarli accedendo alla piattaforma LINKMATE, collegandosi all’indirizzo http://sportellotel.servizienti.it/rimini e usando le credenziali riportate nell’invito stesso.
In alternativa può esserne richiesta copia telefonando all’ufficio Tari.
I contribuenti che non avessero ottemperato in tutto o in parte al pagamento delle rate precedenti (2°- 3° rata 2016) possono regolarizzare la propria situazione entro un anno dalla scadenza utilizzando l’istituto del ravvedimento operoso (sanzione ridotta al 3,75%).
E’ possibile ricevere l’invito al pagamento per l’anno 2018 in via telematica, inoltrando specifica richiesta all’indirizzo tassarifiuti@comune.rimini.it.
Nella richiesta dovranno essere indicate le proprie generalità, un indirizzo mail/pec ed inviato in allegato un documento di riconoscimento valido. In questo modo si eviterà il pagamento di 2 euro per le spese postali.
SETTORE TRIBUTI – U.O. TARI
Via Ducale 7 (parcheggio ex area Sartini, Piazzale Tiberio)
Orari: lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì dalle 9.00 alle 15.00
Tel. 0541/ 704637-704639-704176
e-mail: tassarifiuti@comune.rimini.it; PEC: ufficio.tributi@pec.comune.rimini.it