Rimini

Rimini Nord: operazione di controllo del territorio della Polizia locale riminese

Tre le denunce e un’espulsione

RIMINI – Si è conclusa nel pomeriggio inoltrato di mercoledì l’operazione di controllo del territorio della Polizia locale di Rimini nella zona nord della Città. Un servizio predisposto appositamente che ha visto l’impiego di sei operatori della Polizia Locale di Rimini guidati da un ufficiale al comando, nonché di Jago e Thor i due cani dell’Unità cinofila, che sono stati d’aiuto nel controllo di numerosi stabili in stato di abbandono, nonché di parchi pubblici ed aree verdi di Torre Pedrera, là dove le segnalazioni dei cittadini denunciavano situazioni di degrado o presenza sospette.

Sulla base di queste indicazioni e sul lavoro preparatorio di controllo del territorio, l’operazione ha così consentito di sgomberare uno stabile di via Sacramora, ubicato nei pressi delle scuole superiori e occupato abusivamente da uno straniero della Repubblica Ceca, senza fissa dimora, successivamente identificato ed allontanato. Altri due stranieri, provenienti dal Maghreb e privi di documenti di identità, sono stati poi trovati nel proseguo dei controlli in via Tolemaide, all’interno dell’immobile abbandonato dell’ ex impianto di trattamento delle acque e dei gas. Dai successivi accertamenti eseguiti presso i database della Questura di Rimini, si appurava che, oltre ad essere entrambi pluripregiudicati, uno dei due soggiornava nello Stato Italiano clandestinamente, in quanto privo del permesso di soggiorno, in violazione degli obblighi imposti dalla normativa sull’immigrazione. Per tale motivo, nella stessa giornata, veniva così emesso dall’Ufficio Stranieri un decreto di espulsione dal territorio nazionale, a carico dello stesso, mentre l’altro straniero veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per non aver con se alcun documento identificativo.

Nel corso della stessa giornata, il controllo si esteso presso il Plesso Scolastico di Viserba, per il controllo nell’ambito del progetto siglato con la Prefettura denominato “Scuole Sicure”, che come noto ha portato nei giorni scorsi all’individuazione e all’arresto di due giovanissimi spacciatori.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

EVENTO RINVIATO: Tra il Facsal e l’argine, il 3° Circolo didattico cammina “tra la città e i suoi fiumi”

PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…

1 ora fa

Le commissioni consiliari di venerdì 18 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

1 ora fa

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

1 ora fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

2 ore fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

2 ore fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter