RIMINI – Prostituzione, pallinari, parcheggiatori abusivi: è stata un’attività complessa e su più piani quella condotta ieri dalla Polizia Municipale impegnata dal pomeriggio a tarda notte in un servizio specifico mirato a prevenire e contrastare tutti quei fenomeni che contribuiscono al degrado urbano e ad aumentare la percezione di insicurezza nei cittadini.
I controlli, condotti dagli agenti in abiti civili, hanno portato a quattro sanzioni per la violazione dell’ordinanza antiprostituzione, in vigore dal 1° giugno: sono state infatti sanzionate due ragazze comunitarie intente ad offrire prestazioni sessuali a pagamento a Torre Pedrera e in via Grazia Verenin e i rispettivi clienti. La sanzione amministrativa pecuniaria fissata dall’ordinanza è di 400 euro, sia per chi offre la prestazione sessuale sia per i clienti. Sono stati sei invece i ‘pallinari’ colti in flagrante e sanzionati, mentre 5 i parcheggiatori abusivi fermati nei pressi dell’ospedale e del mercato coperto, in centro storico.
Particolare attenzione è stata dedicata ai parchi cittadini: durante i controlli gli agenti hanno indentificato dieci persone che avevavo ricavato giacigli di fortuna all’interno dei parchi V Peep e Cervi. Sono inoltre state identificate ed allontanate alcune ragazze nomadi che stazionavano in piazzale Gramsci.
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
Scadenza presentazione domande: 31 ottobre PARMA - Sono online sul sito web dell’Università di Parma…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter