A TTG Incontri seminari per capire le motivazioni del cliente che sceglie la vacanza. Fiera di Rimini, 12-14 ottobre 2017 www.ttgincontri.it
RIMINI – Per proporre la vacanza giusta, serve essere anche buoni psicologi: entrare nella testa del cliente.
TTG Incontri, il salone B2B dedicato al business turistico firmato Italian Exhibition Group e in programma dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini, proporrà seminari dedicati alla psicologia del turismo, tema molto apprezzato dalle agenzie di viaggio e dagli operatori presenti in fiera.
Cosa motiva e spinge il turista globalizzato di oggi a fare delle scelte? E cosa lo delude maggiormente? Cosa interviene, a livello psicologico, al momento della valutazione di una vacanza?
Questi gli interrogativi a cui risponderà il seminario Nella testa del cliente 1 – Psicologia del Turista: sogni, aspettative e delusioni del turista contemporaneo in programma giovedì 12 ottobre.
Lo psicologo Stefano Pasqui affronterà il tema della scelta della vacanza e degli elementi che su questa scelta influiscono: modernità, globalizzazione e mutamenti del mercato.
Nella stessa giornata, sempre insieme allo psicologo Stefano Pasqui, con il seminario Nella testa del cliente 2 – Psicologia del Turista: la percezione della vacanza e del viaggio nell’era tecnologica verrà analizzato un caso di studio sulle suggestioni generate dalle foto nella scelta dei mezzi di trasporto, della destinazione o della struttura in cui soggiornare da parte del cliente.
Si affronteranno i temi dell’immagine come linguaggio della tecnologia, della percezione da parte di chi osserva una immagine, dell’importanza di scegliere correttamente le immagini rappresentative del prodotto, di come gli studi psicologici sulla percezione e la mente possano contribuire a migliorare la presentazione di un servizio in base alle tecnologie utilizzabili oggi.
Venerdì 13 il seminario Nella testa del cliente 3 – Psicologia del turista: a ogni cliente, la sua vacanza, con Giovanni Battista Ubaldi, psicologo cognitivo comportamentale ed esperto di marketing, Margherita Mansuino, Titolare Agenzia Viaggi e Sandro Candreva, psicologo e psicanalista. Focus sugli strumenti per proporre ad ogni tipologia di cliente la vacanza più adatta alla sua personalità.
L’Associazione Scientifica DiBeneInMeglio, costituita da Psicologi che si occupano di Turismo e Personalità aggiorna in questo incontro sulla innovativa possibilità di portare il turista in contatto con l’Agenzia che vende proprio il viaggio che lui sta cercando.
FOCUS ON: 54° TTG INCONTRI – 66° SIA GUEST – 35° SUN 2017:
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: IEG SpA; periodicità: annuale; edizione: 54° TTG Incontri, 66° Sia Guest, 35° Sun;
ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 9.30 – 18.30 (ultimo giorno TTG Incontri 9.30 – 15.30; ultimo giorno Sia Guest e Sun 9.30 – 17.30); italian shows director: Patrizia Cecchi;
tourism & hospitality division group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG Incontri: Nicola De Pizzo;
brand manager Sia Guest e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892;
mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2017 – www.siaguest.it #SIA2017 – www.sungiosun.it #SUN2017
PRESS CONTACT IEG
head of national Media & corporate communication: Elisabetta Vitali;
head of international media & corporate communication: Patrizia Rovaris;