Il convegno sarà dedicato anche all’analisi delle opportunità della contrattazione collettiva di prossimità, anche in un’ottica di contrasto alla contrattazione non rappresentativa.
Le nuove regole relative alle prestazioni occasionali nell’intento del Governo vanno a colmare la lacuna lasciata dai voucher (introdotti dal Jobs Act ed eliminati nel marzo scorso), prevedendo l’introduzione del libretto famiglia e del contratto di prestazione occasionale. Nello specifico la nuova normativa si differenzia da quella precedente per una serie di fattori, innanzitutto il campo delle attività retribuibili, di fatto circoscritto dalle limitazioni poste ai “Committenti delle attività”.
Intervengono: l’On. Patrizia Maestri (Commissione Lavoro Pubblico e Privato), Davide Guarini (Segretario nazionale Fisascat Cisl) e Roberto Manzoni (Responsabile nazionale bilateralità Confesercenti), Patrizia Rinaldis (Presidente Associazione Albergatori Rimini); un membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Romagna; Maria Luisa De Cia (Commercialista in Milano) e Cinzia Brunazzo (Commercialista in Rimini). Modera Maurizio Falcioni (Commercialista in Rimini).
Saluti iniziali di Giuseppe Savioli (Presidente Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini), Vito Jacono (Delegato Area Lavoro Fondazione ADR) e Gianluca Brasini (Assessore al Bilancio Comune di Rimini.
In via cautelativa, in una zona vicino a viale Italia, si svolge nella notte il…
Per l'anno scolastico 2024/2025 a disposizione degli studenti ferraresi un ricco programma di incontri, laboratori…
RICCIONE (RN) - Stanno procedendo in fretta le fasi preliminari di approvazione e di progettazione…
Venerdì 4 ottobre, alle 21, la musica del bassista e cantante statunitense nel primo appuntamento…
782 casi positivi rilevati in una settimana su 4.915 tamponi. 8 decessi; 492 le persone…
Sabato 5 ottobre 2024 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Esposizione visitabile…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter