Rimini

Rimini, il 18 gennaio sciopero di 4 ore nel trasporto pubblico locale

Lo sciopero è programmato dalle 9.00 alle 13.00. Il riepilogo dei servizi di Trasporto Pubblico Locale garantito da Start Ronagna durante SIGEP

RIMINI – Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL, USB Lavoro Privato e UGL-FNA hanno proclamato per sabato 18 gennaio uno sciopero di 4 ore del personale dipendente di START Romagna addetto al Trasporto Pubblico Locale nel bacino di Rimini.

Durante lo sciopero, dalle 9.00 alle 13.00, non sarà garantito il normale svolgimento dei servizi del trasporto pubblico locale, mentre saranno assicurati i servizi di trasporto scolastico attuati con scuolabus. Lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche.

Lo sciopero prevedibilmente inciderà sul piano della mobilità che in vista delle giornate di Sigep è stato messo a punto da Start Romagna e PMR con la fattiva collaborazione di Provincia e Comune di Rimini, Italian Exhibition Group, Visit Romagna con le associazioni albergatori di Riccione e Rimini, con Visit Rimini e Promhotels Riccione.

Start Romagna, nello scusarsi per i disagi che saranno provocati dallo sciopero del personale, assicura massimo impegno per limitarli al massimo.

Sei si escludono le ore di sciopero i servizi offerti da Start durante Sigep sono quindi i seguenti.

Il Metromare dalle 6.30 della mattina collegherà ogni 20’ le stazioni ferroviarie di Riccione e Rimini con le 15 fermate intermedie, una delle quali coincide con la stazione FS di Miramare per eventuali coincidenze. Ultima corsa da Rimini alle 20.44.

Dalla Stazione FS di Rimini saranno disponibili due soluzioni, oltre al Treno Sigep fra Cattolica e Santarcangelo (7.49 – 9.20 – 10.30) organizzato da IEG:

la linea 9 (orari senza variazioni rispetto alla normale attività) con destinazione all’esterno del quartiere fieristico e il Metromare Shuttle 9/Fiera, dalle 8.00 alle 19.00 ogni 20’ senza fermate intermedie e capolinea all’ingresso Sud del quartiere fieristico.

Dal Sigep per il rientro verso gli alberghi il Metromare Shuttle 9/Fiera partirà ogni giorno dalle 8.18 alle 19.15, ogni 20’. La linea 9 osserverà gli orari classici. Si aggiungerà il Treno Sigep organizzato da IEG (15.49 – 17.17 – 18.50).

Si ricordano le altre due linee bus di Start Romagna che servono il quartiere fieristico: la linea 5 a nord (capolinea a San Mauro Mare) e la linea 10 da sud (capolinea a Miramare). Si aggiunge la linea 11, i cui filobus percorrono i lungomari fra Rimini e Riccione.

Per informazioni sugli orari delle linee di Start Romagna, utilissime le app consultabili da smartphone: Roger, Muver, Dropticket e MyCicero. Le info sono disponibili sul sito www.startromagna.it

A tutto ciò, a beneficio di coloro che raggiungeranno la fiera di Rimini e si sposteranno sul territorio, si aggiunge quanto organizzato direttamente da Italian Exhibition Group e disponibile al link https://www.sigep.it/visita/info-utili/come-arrivare

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Holi Splash Run il 27 luglio a Campogalliano (MO)

Aperte le iscrizioni CAMPOGALLIANO (MO) - Promossa dall’Avis locale, l’appuntamento sarà il 27 luglio ai…

4 ore fa

Chiusa la circolazione del Piazzale delle Medaglie d’Oro nel tratto compreso tra Corso Giovecca e viale Alfonso d’Este

Da lunedì 15 luglio 2024 due settimane di lavori per la pavimentazione FERRARA - Al…

5 ore fa

Interventi ordinari di pulizia dei pozzetti, si procede in alcune vie della città (FOTO)

CESENA - Con lo scopo di mettere in sicurezza il territorio comunale e di rispondere…

5 ore fa

Vacanze Coi Fiocchi 2024: doniamo sicurezza

Sabato 13 luglio 2024 dalle ore 9 alle ore 12 depliant informativi distribuiti da Polizia…

5 ore fa

Caldo, da oggi attivo il Piano Allerta di Asp

BOLOGNA - In previsione del disagio bioclimatico diramato da ARPAE e dal sistema Nazionale per…

5 ore fa

Lavori in corso in via Sobborgo Comandini, le modifiche alla viabilità e i tempi di esecuzione (FOTO)

CESENA - Nella mattinata di domani, venerdì 12 luglio, in via Sobborgo Comandini, da via…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter