Dopo aver eletto Rimini come “meta del 2019” per la sua storia e per il Teatro Galli appena riaperto, la prestigiosa rivista statunitense Forbes torna a elogiare la città di Fellini e lo fa con un servizio a firma della giornalista Irene Levine sull’edizione online del celebre magazine di economia e finanza (24 milioni di visitatori mensili) che il 16 marzo ha dedicato un lungo servizio sulla via Emilia Experience (https://www.forbes.com/sites/irenelevine/2023/03/16/take-a-spring-road-trip-on-the-via-emilia/?sh=75ffe7157858).
Se qualcuno guidasse da un capo all’altro, probabilmente potrebbe percorrere tutta la Via Emilia, senza sosta, in cinque ore. Ma il magazine americano più famoso al mondo per cultura economica, innovazione e lifestyle, sconsiglia di perdersi il fascino di una o più soste immersi nella storia e nella bellezza.
“Gli amanti del cinema vorranno visitare il Museo Federico Fellini di Rimini – scrive la giornalista americana – che celebra la vita e l’opera di uno dei cineasti più influenti del XX secolo. Quest’anno ricorre non solo il 30° anniversario della morte del regista, ma anche gli anniversari fondamentali di alcuni dei suoi film più memorabili, tra cui Amarcord, realizzato 50 anni fa. Il museo comprende disegni, costumi, mostre, proiezioni di film e altre presentazioni multimediali”.
Una splendida opportunità da non perdere e da rifare: “Un viaggio on the road sulla Via Emilia è un’esperienza indimenticabile, da ripetere”. Parola di Forbes.
Corso di scacchi per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, in via Romiti…
CATTOLICA (RN) - “Il 4 novembre deve essere una giornata per promuovere la pace. Celebriamo…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…
FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…
MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…
RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter