Un omaggio a Federico Fellini, che apre le celebrazioni del Centenario, a cui è stato assegnato uno speciale premio di rappresentanza da parte della Presidenza della Repubblica, una medaglia che il Capo dello Stato attribuisce a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico o sociale.
L’esposizione sarà visitabile fino al 15 marzo e attraverso materiale inedito e innovativi allestimenti multimediali vuole far avvicinare il pubblico all’opera del Maestro riminese. Ed è proprio per favorire e stimolare l’avvicinamento della città e non solo all’opera del cineasta, che l’Amministrazione ha studiato tariffe agevolate dedicate alle famiglie e ai più giovani, oltre a definire diverse convenzioni con istituzioni pubbliche e realtà private per accedere alla mostra ad un prezzo ridotto. Oltre alle consuete riduzioni dedicate ai gruppi, ai minori di 18 anni e agli over 65 (8 euro, invece di 10 euro che è il prezzo intero del biglietto), è stata infatti introdotta la riduzione “scuola”, riservata ai bambini tra 6 ai 14 anni e agli studenti universitari (5 euro). Pensato in particolare per i turisti invece il biglietto unico che consente di visitare oltre alla mostra anche il Museo della città e la Domus del Chirurgo (12 euro intero, 10 euro ridotto).
E’ invece di 5 euro la tariffa di ingresso speciale riservata ai visitatori che usufruiranno delle convenzioni messe in campo dall’Amministrazione. La prima interessa chi utilizza il trasporto pubblico: grazie alla collaborazione fra Start Romagna e il Comune di Rimini, potranno beneficiare dello sconto gli abbonati al trasporto pubblico e i titolari di tessera Mi Muovo, Unica, Romagna SmartPass e Rail SmartPass. Per i possessori della promo card “20/20 Metromare”, valida dal 20 dicembre al 20 gennaio e utilizzabile senza limiti di corse sul servizio Metromare, l’ingresso alla mostra è gratuito. Altra collaborazione è stata inoltre stilata con Trenitalia – Direzione Regionale Emilia Romagna: anche ai possessori di titolo di viaggio ferroviario è riservato un prezzo d’ingresso ridotto speciale di 5 euro.
Essendo il cinema l’essenza della mostra di Castel Sismondo, non poteva mancare un’attenzione particolare per i frequentatori delle sale: sono state infatti definite convenzioni per l’ingresso ridotto alla mostra con dieci cinema e multisala del territorio e non solo (Fulgor, Tiberio, Settebello, Multiplex Le Befane di Rimini, Cinepalace di Riccione, Multisala Metropolis di Pesaro, Multiplex di Matelica – Macerata, Multiplex Omnia Center di Prato, Multiplex di Tolentino e Anteo Palazzo del Cinema Milano).
Aperture straordinarie
La mostra Fellini 100 Genio immortale sarà aperta da martedì a domenica dalle 10 alle 23, con aperture straordinarie in occasione delle festività natalizie, tra cui si segnala il 31 dicembre, quando l’esposizione sarà aperta dalle 10 fino a tarda notte. Aperture anche a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania.
Social
Tutte le informazioni sulla mostra sono consultabili anche sui canali social, Facebook facebook.com/mostrafellini100 e instagram instagram.com/mostrafellini/.
Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2024 controllati 70 persone e 49 veicoli FERRARA -…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
L’indice dei prezzi aumenta dello 0,4 per cento su base annua e rimane stabile a…
PARMA - In occasione della 8a edizione della competizione podistica Parma Marathon, che si svolgerà…
Provvedimenti in vigore per tutto l'anno scolastico 2024/2025 dalle 7.50 alle 8.35 e dalle 14.10…
Iniziati i lavori di trasformazione nel tratto 7 tra Marebello e Rivazzurra. Domani sera a…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter