Rimini

Rimini: edilizia scolastica

Municipio di RiminiMunicipio di Rimini
Municipio di Rimini – L’Opinionista x Emiliaromagnanews24

Miglioramento di accessi e pertinenze scolastiche, manutenzione e sostituzione di manti sintetici esterni per sei scuole primarie riminesi

RIMINI – Un unico intervento coordinato di edilizia scolastica per migliorare le pertinenze scolastiche e rinnovare i manti sintetici degli spazi esterni di sei scuole primarie riminesi. Gli interventi, che saranno svolti dalla società in house “Anthea” riguardano nello specifico le scuole primarie Lagomaggio, Boschetti Alberti, Villaggio nuovo, Alba adriatica, Flavia Casadei e Marvelli.

Si tratta di un intervento complessivo di 165 mila euro che, tra gli altri, riguarderà la manutenzione e la sostituzione dei manti erbosi sintetici esterni e parti di giardini di pertinenza per migliorare e rendere più sicuri gli accessi alle scuole.

“Interventi importanti – spiega Mattia Morolli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Rimini –che recepiscono le segnalazioni arrivate da genitori e insegnanti, in linea con uno stile di lavoro attento all’usabilità e all’ascolto di chi, tutti i giorni, frequenta le scuole. Un unico progetto per sei scuole, in modo da essere più rapidi ed efficaci, ottimizzando risorse e tempistiche”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Variazioni Ernaux” di Florian Metateatro (Teatri di Vita, 21-23 marzo)“Variazioni Ernaux” di Florian Metateatro (Teatri di Vita, 21-23 marzo)

“Variazioni Ernaux” di Florian Metateatro (Teatri di Vita, 21-23 marzo)

BOLOGNA - Una biografia sentimentale scandita nelle tre fasi della vita di una donna: sono…

9 minuti fa
Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 17 marzoLavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 17 marzo

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 17 marzo

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 17 marzo.…

16 minuti fa
Calvizie oncologiche e alopecie, domani a Forlì inaugura “Rinascimento Capelli”Calvizie oncologiche e alopecie, domani a Forlì inaugura “Rinascimento Capelli”

Calvizie oncologiche e alopecie, domani a Forlì inaugura “Rinascimento Capelli”

FORLÌ - Lunedì 17 marzo, al civico 202 di viale Risorgimento a Forlì, apre “Rinascimento…

1 ora fa

Serie A2 pallanuoto: Parma vince il derby con Bologna

Al giro di boa del campionato, il Setterosa parmigiano si prende la rivincita contro la…

1 ora fa

Prime Cleaning Riccione – Sab Group Rubicone 0-3

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Continua il momento magico della Sab Group Rubicone che centra…

1 ora fa

Maltempo. Il capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Fabio Ciciliano, nel pomeriggio a Bologna

BOLOGNA - All’indomani dell’ultima emergenza maltempo, il capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, Fabio…

1 ora fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X