Le celebrazioni di oggi per il trentennale della strage di Capaci, con il munito di silenzio alle 17 e 58 minuti, esattamente l’ora in cui è avvenuto il tragico attentato
RIMINI – Dopo il torneo “Beach volley e legalità”, svoltosi ieri al Bagno Tiki 26, la rassegna denominata “Sulle nostre gambe. La memoria contro le mafie”, oggi ha lasciato i suoi semi di educazione alla memoria nei due importanti incontri con gli studenti. Momenti educativi rivolti ai più giovani per fare in modo che l’impegno per una cultura antimafia non sia intriso di ipocrisia e retorica, ma crei una reale consapevolezza.
Ricordiamo che la rassegna di eventi denominata “Sulle nostre gambe. La memoria contro le mafie” è stata organizzata in occasione del trentennale della strage di Capaci, dal Comune di Rimini in collaborazione con l’Osservatorio sulla criminalità organizzata della provincia di Rimini, l’Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini, l’Associazione Magistrati Sport & Legalità e Libera Rimini, le scuole superiori “Einaudi – Molari” e “Belluzzi – Da Vinci”. Un’occasione per la quale sono stati chiamati a raccolta enti, associazioni, istituzioni scolastiche e culturali per celebrare la ricorrenza e riflettere insieme sul fenomeno della criminalità organizzata di ieri e di oggi.