Rimini

Rimini, controlli stradali nella notte rosa

7 sanzioni e 2 patenti ritirate per guida in stato d’ebrezza. Le unità cinofile in servizio a fianco degli agenti della Polizia Locale, a garanzia della sicurezza della festa

RIMINI – C’erano anche le unità cinofile, a garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, a fianco degli Agenti di Polizia Locale, nel lungo ed impegnativo servizio organizzato durante la notte rosa.

Sono state oltre 30, le persone identificate e controllate durante il servizio svoltosi dall’una alle sette di sabato 8 agosto, che ha coinvolto 3 pattuglie della Polizia Locale per un totale di 7 agenti di cui 2 in abiti civile e 2 dell’unità cinofila del comando. Una pattuglia mista, con ruoli differenti dove anche la presenza dei cani ha consentito un’operatività piena e trasversale, migliorando, come avviene già da qualche anno, i metodi di alcune tipologie di servizi svolti dalla Polizia Locale, sia in riferimento alla ricerca delle sostanze stupefacenti che all’ordine pubblico e la sicurezza degli agenti.

E’ stato così anche durante la notte rosa, quando le pattuglie sono intervenute in diverse zone della città compiendo un azione sia preventiva, in riferiamo a possibili situazioni di degrado, che repressiva per quanto riguarda la circolazione e l’uso dell’alcol durante la guida. Sono state 7 in tutto le sanzioni riscontrate durante il posto di blocco fatto sulla via Ugo Bassi all’incrocio con via Pascoli, tra le quali 2 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza. La prima è stata quella di un un conducente di un veicolo con un tasso alcolemico di 1,44 , rimasto coinvolto in un sinistro stradale con un motoveicolo. La pattuglia, intervenuta per assistere i colleghi durante la rilevazione del sinistro, ha sanzionato il conducente e si è trattenuta in quella zona dov’è stato organizzato un posto di blocco per il controllo della circolazione. La seconda patente ritirata è di una ragazza minorenne che, alla guida di un ciclomotore è stata sorpresa con un tasso alcolemico di 0,80. Alla giovane, oltre alla sanziona amministrativa prevista dal Codice della Strada, è stata ritirata la patente di guida “AM”, la categoria che consente di guidare i ciclomotori.

Dopo aver elevato le altre violazioni, in riferimento ad altre norme di comportamento della guida, gli agenti si sono spostati a Marina Centro dove hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo, spostandosi a piedi nella zona pedonale dalla rotonda del Grand Hotel fino a piazzale Boscovich. Durate questo servizio, svolto con i cani poliziotto, sono state identificate ed allontanate alcune persone che, in evidente stato d’ebrezza, disturbavano il passeggio ed il regolare svolgimento dei festeggiamenti della notte rosa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Unibo Ravenna: conferimento Laurea in memoria a Cecilia Bellezza

Venerdì 25 ottobre alle ore 15.00, presso Casa Matha, P.za Andrea Costa, è in programma…

2 ore fa

25 e 26 ottobre: allo CSAC il seminario “La questione architettonica del suolo nel tempo dello spazio relativo”

Prima edizione dei “Seminari di Valserena” PARMA - Giovedì 25 e sabato 26 ottobre l’Abbazia…

12 minuti fa

Il Centro Palmer Hockey Scandiano torna a vincere e si aggiudica il derby reggiano

SCANDIANO (RE) - I ragazzi della A2 rossoblu, impegnati al PalaRegnani nel recupero della sfida…

31 minuti fa

Furto questa notte alla scuola primaria statale di Corpolo

RIMINI - Sarà presentata in mattinata mattina da parte della dirigente scolastica la denuncia per…

5 ore fa

Scomparsa di Romano Colozzi

CESENA - Il cordoglio del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca: "Ho appreso con grande dispiacere…

5 ore fa

Il Rettore Molari a Ravenna, con le autorità e la Ministra Bernini, per inaugurazione nuova residenza ER.GO

RAVENNA - Venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 17, si terrà la cerimonia di inaugurazione…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter