Rimini

Rimini calcio, dichiarazione dell’Amministrazione Comunale

RIMINI – Rimini calcio, dichiarazione dell’Amministrazione Comunale:

“L’amaro epilogo della mancata iscrizione della Rimini Calcio al campionato di Lega Pro non è stato un fulmine a ciel sereno. Troppi, negli ultimi mesi, settimane, giorni e ore, i balletti e le chiacchiere intorno a una società e a una squadra che, ancora una volta, purtroppo, deve fare i conti nella sua storia con l’indifferenza da una parte e la comparsa di personaggi francamente dimenticabili dall’altra.

Da almeno tre anni a questa parte, l’amministrazione comunale di Rimini ha sostenuto la gestione societaria nella fasi più critiche, in costante relazione con la società stessa, senza proclami e con fatti concreti. Fatti come la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale; fatti, come gli incontri ripetuti con la società e le parti che di volta in volta sono state indicate come soggetti interessati e anche in relazione ai rapporti con la precedente gestione, proprio con l’obiettivo di ‘salvare il salvabile’ e cioè i colori biancorossi.

Il risultato di questo impegno, e della passione di chi ama davvero quei colori e lo sport di Rimini, è il gong di ieri pomeriggio, al termine di un periodo in cui si è visto e letto di tutto: avventurieri, appelli caduti nel vuoto, ostinata volontà di tenere le carte e i conti coperti quando invece il buonsenso (e le leggi) avrebbero consigliato il contrario. Ma ci sarà tempo e modo di giudicare anche questi comportamenti.

Martedì è fissato il momento ufficiale in cui la Federazione Italiana Gioco Calcio ratificherà le iscrizioni ai campionati e dunque dopo quel passaggio ufficiale l’amministrazione comunale formalizzerà gli atti e il percorso per restituire a Rimini la dignità ai colori biancorossi, oggi offesi. In linea con quelle che sono le normative sportive, l’amministrazione comunale farà la sua parte, responsabilmente e seriamente, per ripartire, prima di tutto con programmi sani e seri, evitando le ambizioni senza fondamenta e con troppe ambiguità.

L’amministrazione comunale di Rimini ha già preso i necessari contatti con la Lega Calcio e le istituzioni sportive per verificare ogni passaggio necessario a non disperdere neanche per un giorno una tradizione centenaria e per ripartire nel miglior modo possibile”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

6 minuti fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

49 minuti fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

52 minuti fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

57 minuti fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

1 ora fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter