Il servizio di consegna, svolto seguendo tutte le prescrizioni per prevenire il contagio degli operatori e degli utenti, prevede che i taxisti si occupino del ricevimento dei beni presso il distributore/venditore, del carico e del trasporto sulla vettura e del recapito dei beni in prossimità̀ dell’accesso pedonale o carraio del domicilio del richiedente il servizio. Tutte le operazioni avverranno nel rispetto delle condizioni di sicurezza previste.
Le tariffe variano da 5 a 10 euro a seconda del numero di utenti serviti e dell’area di consegna. Nel dettaglio:
– consegna a favore di un minimo di tre diversi utenti residenti nell’area urbana del Comune di Rimini e mare della Statale 16: 5 euro a consegna.
– consegna ad un singolo utente residente nell’area urbana del Comune di Rimini, a mare della Statale 16: 10 euro a consegna;
– consegna a favore di un minimo di quattro diversi utenti, residenti a monte della SS16 (esempio: Spadarolo, Vergiano, Gaiofana , San Vito, Corpolò): 5 euro a consegna;
– consegna a favore di un minimo di due diversi utenti, residenti a monte della SS16 (esempio: Spadarolo, Vergiano, Gaiofana, San Vito, Corpolò): 10 euro a consegna.
Al tassista non può̀ essere richiesto di provvedere per conto dell’utente al pagamento dei beni da consegnare, mentre l’utente finale deve pagare al tassista solo l’importo della corsa convenzionata. Potranno accedere il servizio (telefonando al centralino 054150020) sia i cittadini sia gli stessi esercenti, che potranno così organizzare la consegna a domicilio per i propri clienti che lo riterranno necessario. Al momento l’accordo coinvolge solo i taxisti, ma negli ultimi giorni si sono attivati contatti anche con un paio di operatori di Ncc (noleggio con conducente), anch’essi ricompresi nell’ordinanza regionale.
“Andiamo quindi a definire un ulteriore servizio a favore dei cittadini, il cui utilizzo sarà monitorato in questa fase di avvio – è il commento dell’Amministrazione Comunale – e che va a coprire anche le aree più distanti dal centro urbano, allo scopo di ridurre al minimo gli spostamenti anche per i beni di prima necessità. L’opportunità di condividere la consegna con altri utenti della stessa zona consente inoltre di ottimizzare i costi, oltre a ridurre il numero di spostamenti a tutela della salute di tutti, operatori e clienti”.
PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…
EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…
Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…
L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…
PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…
A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter