RIMINI – Prenderanno il via lunedì 13 giugno e proseguiranno durante i mesi estivi i lavori di ristrutturazione della Scuola XX Settembre che andrà ad ospitare gli uffici della Direzione Didattica. L’intervento, dal costo complessivo di 150 mila euro, fa seguito alla realizzazione della nuova scuola per l’infanzia completata qualche settimana fa tra via Arnaldo da Brescia e via Sartoni, costruita per dare spazi e strutture adeguate al crescente numero di alunni della materna.
Attualmente il plesso della XX settembre ospita infatti 11 aule di scuola secondaria di primo grado, 2 aule di scuola Primaria e 2 sezioni dell’Infanzia, ciascuna delle quali dotata di spazi per attività ordinarie, speciali e pratiche e di idonei servizi igienici. L’intervento al via lunedì e affidato ad Anthea prevede la rifunzionalizzazione e trasformazione dell’attuale struttura scolastica con l’obiettivo di destinare tutte le aule per le attività ordinarie alla sola scuola media, ad eccezione dei locali occupati dalla Segreteria del plesso e di tutti i locali per le attività speciali. Gli spazi circostanti l’edificio saranno riorganizzati in maniera tale da garantire un’adeguata area verde ad uso esclusivo della scuola media, mantenendo invariati gli accessi alla struttura.
L’intervento, che fa parte del più ampio programma di riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico, si concluderà entro l’estate, in tempo per l’avvio del prossimo anno scolastico.