Sabato 19 febbraio 2022 alle 21, in piazza Municipio 14 a Ferrara. Evento patrocinato dal Comune di Ferrara
FERRARA – Sarà il palco della Sala Estense ad accogliere domani, sabato 19 febbraio 2022 alle 21, i tanti artisti della risata protagonisti dello spettacolo di beneficenza ‘Ridi che fa bene’, organizzato da Ado Ferrara per raccogliere fondi per le proprie attività.
“Una serata – sottolinea l’assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti – nel segno dell’allegria e del buonumore, ma soprattutto della solidarietà, a cui il Comune di Ferrara non ha voluto far mancare il proprio patrocinio a conferma della vicinanza e del sostegno ad Ado. Da lungo tempo infatti Ado svolge sul territorio un’importante attività di assistenza e supporto ai malati con gravi patologie e ai loro familiari, operando sempre con grande competenza e sensibilità. L’auspicio è che siano in tanti domani a voler trascorrere la serata alla sala Estense per contribuire a sostenere le attività dell’associazione e per trascorrere qualche ora di spensieratezza”.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
‘Ridi che fa bene’: sabato 19 febbraio alle 21 alla Sala Estense la quinta edizione dello spettacolo comico e benefico
Ridi che fa bene… alla tua salute e a quella degli altri. È il motto dello spettacolo comico di beneficenza “Ridi che fa bene”, giunto alla quinta edizione, in scena sabato 19 febbraio 2022 alle 21 alla Sala Estense in piazza Municipale a Ferrara.
Una serata di cabaret all’insegna del divertimento e della solidarietà: il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla Fondazione ADO, che si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei familiari.
A portare allegria e spensieratezza ci penseranno i simpaticissimi Mirco Turra e Alex Bergamini, il cabarettista Enrico Balboni, le voci e la simpatia del duo comico Franz e Nico e del superlativo Solo. Ci sarà anche un ospite d’eccezione: Duilio Pizzocchi. Non mancherà, come da cinque anni a questa parte, l’immancabile gara di barzelletteche strappa risate proprio a tutti. Il tutto presentato con l’esilarante comicità del Duo Torri.
Accesso alla sala ore 20.00. Inizio spettacolo ore 21.00.
Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto della normativa vigente anti-Covid. È obbligatorio presentare il Green Pass all’entrata e l’uso di mascherine Ffp2.
Per info e biglietti: Hospice 0532 977672 Via Veneziani 54 -Ferrara.