Sabato 22 febbraio 2025 alle 10.30 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni
FERRARA – Sarà dedicato allo shiatsu, antica tecnica manuale di trattamento corporeo, il prossimo appuntamento, sabato 22 febbraio 2025 alle 10.30, con la rassegna “Ricomincio da me” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara). L’incontro, dal titolo ” L’arte dello shiatsu: un approccio all’automassaggio” sarà a cura di Paola Rossini, operatrice Shiatsu.
L’appuntamento è a partecipazione gratuita e con prenotazione da effettuare chiamando il numero 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
In questo appuntamento andremo a conoscere lo shiatsu: un’antica tecnica manuale di trattamento corporeo che ha come obbiettivo il riequilibrio energetico della persona. In giapponese significa “premere con il dito”: grazie alla pressione di palmi e dita su particolari zone del corpo, si alleviano tensione, dolori e fatica, favorendo un positivo recupero delle energie. Non solo un massaggio quindi, ma una complessa pratica che promuove il benessere fisico, emotivo e mentale. In questo incontro scopriremo dove nasce e in cosa consiste lo shiatsu, a cosa serve, quali sono i suoi benefici e le sue controindicazioni e ne offriremo anche una prova pratica che può essere effettuata anche in automassaggio e che ci permetterà, da soli davanti a uno specchio, di lenire dolori articolari al collo, alla testa e non solo.
“Ricomincio da me” è un ciclo di incontri che si propone di far conoscere i tanti modi in cui ci si può prendere cura di sé e del proprio benessere. Emozioni e corpo delineano la nostra identità ed inevitabilmente si intrecciano, soprattutto nel rapporto con gli altri. Ogni incontro viene curato da un professionista esperto che affronterà una determinata tematica legata al benessere.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it