LA SCHEDA a cura degli organizzatori
“Trascorriamo buona parte della nostra giornata lavorando – spiega Della Chiara – lo facciamo per soddisfazione personale e per soldi. Ma a cosa servono i soldi se non a garantire una più gratificante vita emotiva? Spesso però, sono queste stesse emozioni a complicarci le relazioni sul lavoro con il risultato che il bilancio emotivo risulta in negativo: ci troviamo a vivere una vita più ricca di emozioni negative che di emozioni positive”.
Con il suo libro l’autore intende fornire un modello utile ad ordinare il più possibile le emozioni legate al ruolo professionale di ognuno.
Nel corso dell’incontro l’autore proporrà alcuni momenti di pratica condivisa coi convenuti, utili come approfondimento dei principi esposti nel testo.
“Ricomincio da me” è un ciclo di incontri che si propone di far conoscere i tanti modi in cui ci si può prendere cura di sé e del proprio benessere. Emozioni e corpo delineano la nostra identità ed inevitabilmente si intrecciano, soprattutto nel rapporto con gli altri. Ogni incontro viene curato da un professionista esperto che affronterà una determinata tematica legata al benessere.
La partecipazione agli incontri è gratuita con prenotazione da effettuare chiamando il numero 0532797477-414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Pomeriggi musicali a cura degli allievi del Frescobaldi per gli ospiti della Casa Residenza e…
CATTOLICA (RN) - Al via da lunedì il primo giro di sfalci e diserbi del…
Pubblicati gli avvisi per aggiornare gli elenchi per le attività estive rivolte alla fascia d’età…
RIMINI - Il Comune di Rimini, insieme agli altri Comuni del Distretto Nord, ha avviato…
Ancora pochi giorni per iscriversi al gioco investigativo di domenica 23 marzo nel centro di…
RIMINI - Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì prossimo - 17 marzo…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X