RICCIONE (RN) – Dal 16 ottobre, partirà anche per quest’anno scolastico, il servizio educativo pomeridiano G.E.T. (Gruppo Educativo Territoriale).
Il progetto è sostenuto dal comune di Riccione e gestito dalla cooperativa sociale Il Millepiedi e da diversi anni porta avanti due obiettivi fondamentali per la crescita dei ragazzi: la socializzazione ed il sostegno scolastico.
Ci si rivolge infatti ad una fascia di età, quella che va dai 6 ai 14 anni che richiede più di altre un’attenzione costante e in cui è fondamentale mantenere attiva la rete tra le esigenze delle famiglie e i servizi.
Le attività del GET si collocano negli orari extra-scolastici e vanno ad impegnare la parte centrale del pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì presso la sede del GET (casa scout Arboreto Cicchetti).
I ragazzi saranno accompagnati da 3 educatori professionali che organizzeranno le attività pomeridiane: studio, merenda insieme, giochi di gruppo, laboratori e uscite sul territorio.
Il progetto prevede il coordinamento pedagogico a cura della cooperativa Il Millepiedi ed una stretta collaborazione tra scuola e servizi sociali.
Per maggiori informazioni: Danilo Concordia (cell. 3332907744 www.ilmillepiedi.it).
Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente nella sede del Get.