RICCIONE (RN) – Per tutta la settimana di Pasqua Riccione si promuove sulle splendide piste di Folgarida in Val di Sole, portando un tipico stabilimento balneare sulla neve del Malghet Aut a 1.856 metri d’altezza.
Grazie alla preziosa collaborazione della Cooperativa Bagnini che ha messo a disposizione un pattino, sei brandine e tre ombrelloni e l’eccezionale disponibilità di Funivie Folgarida Marilleva Spa, è stato possibile realizzare una strategica operazione di co-marketing che vede protagonista la città di Riccione attraverso un’area completamente brandizzata e interamente dedicata ad info point collocata a pochi passi dalla seggiovia, all’interno del ‘Family Park’ con animazione per tutti i bambini. Durante il periodo pasquale Funivie Folgarida Marilleva Spa prevede che transitino all’interno dell’area Family Park circa 70.000 persone.
Dallo scorso martedì fino al prossimo, all’interno della grande ‘spiaggia innevata’ verranno proposti ai tantissimi sciatori video promozionali della Perla Verde, distribuiti depliant, brochure e ovetti in cioccolato di Pasqua gentilmente offerti dalla Dolciaria Rovelli. Saranno donate anche t-shirt e fasce in pile brandizzate Riccione.it. Alla campagna promozionale riccionese hanno aderito con grande partecipazione anche i ristoranti e alberghi presenti sulle piste del Malghet Aut allestendo i loro spazi coi colori della città.
L’assessore al Turismo di Riccione, Claudio Montanari ha portato i saluti della città agli operatori della Val di Sole durante un incontro sul turismo organizzato dal presidente di Funivie Folgarida Marilleva Spa, Aldo Albasini e l’amministratore delegato e direttore generale di Funivie Folgarida Marilleva Spa, Cristian Gasperi.
“Abbiamo notato con piacere come mare e monti si sposino benissimo all’interno delle operazioni congiunte che abbiamo avviato – ha dichiarato l’Ad di Funivie Folgarida Marilleva Spa, Cristian Gasperi -. Dopo la positiva esperienza registrata la scorsa estate a Riccione, abbiamo deciso di farvi ritorno. Investendo ancora di più nella promozione in Riviera, in particolare attraverso spot che verranno lanciati attraverso Publiphono da metà giugno a metà settembre e tramite manifesti bifacciali in affissione”.
“Abbiamo instaurato una positiva sinergia capace di offrire opportunità ad entrambi i territori – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Claudio Montanari -. Siamo riusciti a creare un’idea di turismo che rispecchia l’italianità e sono sicuro potremo organizzare altre importanti iniziative insieme. Colgo l’occasione per ringraziare Gilberto Casali, ‘riccionese doc’, da anni impegnato in Val di Sole come operatore turistico che ha consentito il nascere di questa bella collaborazione”.