Al via una nuova rassegna di letture animate a cura delle lettrici volontarie della biblioteca e dei ragazzi del Centro 21. Il primo appuntamento è venerdì 9 novembre
RICCIONE (RN) – La biblioteca comunale propone un nuovo ciclo di letture animate dal titolo In autunno cadono le … storie, un programma rivolto a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni, realizzato grazie alla collaborazione delle lettrici volontarie e, novità di quest’edizione, dai ragazzi del Centro 21 di Riccione.
La rassegna, che partirà venerdì 9 novembre per concludersi sabato 15 dicembre, si inserisce nell’ambito del progetto Leggere in biblioteca proposto dalla biblioteca comunale e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Un’iniziativa ambiziosa e impegnativa che nello scorso anno scolastico ha coinvolto 1540 allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate.
L’obiettivo del progetto è l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.
Le letture sono a ingresso libero ma a numero limitato (40 posti disponibili per ciascun appuntamento): per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (tel 0541 600504) o inviare una mail a: biblioteca@comune.riccione.rn.it .
Venerdì 9 novembre ore 16.30
Storie per orecchie coraggiose!
Venerdì 16 novembre ore 16.30
In autunno cadono le … storie
Venerdì 23 novembre ore 16.30
Leggiamoci le coccole
Venerdì 30 novembre ore 16.30
A nanna con gli orsi
A cura dei Ragazzi del Centro 21 di Riccione:
Sabato 1° dicembre ore 16.30
Libri nel bosco, attenti al lupo!
Sabato 15 dicembre ore 16.30
Il complotto dei Babbi Natale