“Riccione, il picnic del primo maggio” è una giornata fortemente voluta dalla sindaca Daniela Angelini, ispirata dalle feste del lavoro che si tenevano all’Ingar, l’area che in estate è occupata dal luna park. “Una festa dei riccionesi e degli ospiti che vorranno partecipare nella nostra villa del cuore, quella in cui ci siamo ritrovati per i cento anni della nostra città, per stare bene insieme, divertendoci con semplicità, seduti sui plaid portati da casa, ballando con la nostra musica”.
L’appuntamento è per le 11 di lunedì primo maggio, momento in cui verranno aperti i cancelli del giardino di Villa Lodi Fè che verrà allestita per l’occasione da Lo Smanèt popup e La Bottega Culturale. Stephanie Baker, fondatrice e organizzatrice de Lo Smanèt, curerà allestimenti e scenografie del picnic, la selezione degli artigiani e l’area food. Mentre La Bottega Culturale, si occuperà dell’intrattenimento per bambini con laboratori creativi e incursioni artistiche.
I visitatori troveranno truck food con le eccellenze gastronomiche del territorio, i creativi dello Smanèt e l’intrattenimento con i laboratori curati dalla Bottega culturale. Troveranno punti di distribuzione per i plaid e una proposta musicale live ad altissimo tasso di riccionesità.
L’arrivo della star dei bambini: Lucilla sotto il sole di Riccione
“Sono Lucilla, vengo dal Sole e ogni tanto arrivo sulla Terra per far divertire tutti i bambini!”. La beniamina dei più piccoli si paleserà Sotto il sole di Riccione a mezzogiorno proponendo uno spettacolo divertente, coinvolgente e interattivo, uno show per bambini allegro e spiritoso basato su canzoni e coreografie per far danzare i giovanissimi fan.
Con lo spettacolo evento unico di Lucilla prenderà il via il concertone riccionese, una maratona in note, tra dj set e live, un viaggio nella storia e nella musica della città che rappresenta idealmente una sorta di costellazione sonora. Le stelle sono gli storici gruppi che si alterneranno sul palco alle giovani promesse che a Riccione fanno sbocciare la loro musica fino a giungere sul Settimo pianeta.
Il viaggio musicale con le band storiche e i giovani gruppi cittadini
Il primo satellite sarà curato e presentato da Roberta Pontrandolfo presidente di CreArTe e vedrà sul palco uno dopo l’altro Slavi Bravissime Persone, Capiozzo Fariselli Quintet, i Discepoli e la Filippo Tirincanti Band.
Dal tardo pomeriggio si salirà sul secondo satellite riccionese, un live set presentato da Catia Damonte di Radio San Marino che proporrà la musica dei giovani e giovanissimi gruppi della città: da Vàstago ai Michelle the listless, da Gioele a Emily. E poi si giungerà “Il Settimo Pianeta”, la presentazione dell’album di Riccardo Beart accompagnato dalla sua band.
A chiudere il concertone saranno i Radio Londra, il vecchio gruppo di Giovanni Cricca, il giovanissimo riccionese attualmente in gara ad Amici.
Durante la giornata ci sarà un momento di riflessione, un talk show informale e in linea con lo spirito della festa, sulle tematiche del lavoro.
BOLOGNA - Allerta arancione per rischio idraulico, idrogeologico, temporali e frane per la giornata di…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Mercoledì 2 ottobre alle 13.30 al Cus di Ferrara e giovedì 3 ottobre 2024 all'Argenta…
PARMA - Allerta 131/2024 valida dalle 00.00 del 03-10-2024: piene dei fiumi, frane e piene…
RIMINI - La protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo ‘arancione’ per criticità idraulica, idrogeologica,…
Dal 2 ottobre 2024 per circa 10 giorni FERRARA - Sono iniziati nella mattinata di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter