Rimini

Riccione Ice Carpet, moltissime le aziende interessate a diventare partner della città

Pubblicato l’avviso pubblico per le sponsorizzazioni

RICCIONE (RN) – L’appeal del Natale a Riccione non produce effetti esclusivamente sulle presenze turistiche, che grazie al format ideato 4 anni fa sono più che raddoppiate, ma attira sempre più l’interesse anche di grandi aziende che trovano in questa occasione una vetrina privilegiata, in grado di intercettare un numero molto importante di contatti e di garantire grande visibilità.

L’attenzione registrata quest’anno, dovuta sia ad un posizionamento ormai consolidato del progetto sia al fatto che si è innalzato indubbiamente lo standard della proposta con un concept ideato da un grande designer come Aldo Drudi e un programma di eventi di grande suggestione e qualità – a partire dalla winter edition di Radio DEEJAY – si è fatta evidente anche attraverso l’alto numero di richieste di partnership e co-marketing arrivate all’assessorato al turismo da parte di privati e aziende.

Per questo motivo, per consentire la partecipazione più ampia possibile e al contempo per definirne le modalità, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con la pubblicazione di un avviso pubblico tramite cui raccogliere le disponibilità a partecipare alla realizzazione di Riccione Ice Carpet sotto forma di sponsorizzazione.

Gli interventi possono essere di due tipi, di natura finanziaria e di natura tecnica, come ad esempio la fornitura di materiali, attrezzature, gadget e così via.

Sono diverse le realtà che hanno richiesto di diventare partner di Riccione Ice Carpet e di costruire insieme alla città un percorso strategico di marketing territoriale. Tra queste OIKOS, impresa italiana produttrice di colori e materia per l’architettura presente in oltre 50 paesi nel mondo, specializzata in ecosoluzioni cromomateriche, e Kinder Ferrero, la multinazionale di prodotti dolciari leader internazionale che ha individuato in questo format il contesto ideale e il target perfetto per le sue proposte e attività.

“Registriamo con grande soddisfazione questo risultato – afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari. Il lavoro che abbiamo fatto, l’impegno considerevole e costante in questi anni, il non accomodarsi in una confort zone di garanzia ma anzi rilanciare ancora, ci consente ora di consolidare un percorso di marketing territoriale da costruire per il futuro anche con compagni di viaggio pregiati, che considerano Riccione un brand strategico per ciò che rappresenta e comunica in termini di qualità e posizionamento”.

Per partecipare al bando c’è tempo fino a mercoledì 29 novembre 2017. Le proposte devono pervenire al Comune di Riccione, ufficio protocollo (viale Vittorio Emanuele II, 2) a mezzo PEC comune.riccione@legalmail.it, raccomandata del servizio postale, mediante agenzia di recapito autorizzata oppure mediante consegna a mano.

Tutte le informazioni sono sul sito www.comune.riccione.rn.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 25 novembre

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

8 ore fa

Modena aderirà alla Fondazione Giulia Cecchettin

Lo ha annunciato il sindaco Mezzetti nella seduta del Consiglio dedicata al contrasto della violenza…

9 ore fa

Consiglio comunale, approvato all’unanimità un ordine del giorno sulle panchine rosse da dedicare alle vittime di violenza di genere e femminicidi

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…

8 ore fa

“L’ora del racconto”: alla Bassani “Un mistero nel bosco” da leggere in CAA

Mercoledì 27 novembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini da 4 a 8 anni in…

8 ore fa

Consiglio comunale, le delibere approvate

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.…

9 ore fa

Fos CVR – Ama San Martino 3-0: le Foxes si aggiudicano il derby

REGGIO EMILIA - Sabato sera, nella settima giornata del campionato di Serie B2 femminile, il…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter