RICCIONE (RN) – Circa 500 studenti sono andati a scuola in bicicletta questa mattina accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale ad aderire al Giretto d’Italia. A settembre, nell’ambito della settimana europea della mobilità, si rinnova nei centri urbani la sfida a pedali del Giretto d’Italia, il campionato nazionale della ciclabilità urbana organizzato da Legambiente con il sostegno di CNH Industrial insieme a Euromobility, Associazione Italiana Mobility Manager e VeloLove in collaborazione con le amministrazioni comunali aderenti. L’obiettivo è di stimolare e incentivare anche nel nostro Paese la diffusione e l’uso quotidiano della bici, del bike to work e del bike to school.
Il Comune di Riccione ha sposato l’iniziativa e ha coinvolto gli istituti comprensivi e le scuole paritarie del territorio invitando gli studenti a recarsi a scuola in bicicletta. Così questa mattina, dalle 7.30 alle 9.30 sono stati monitorati dai rappresentanti di Legambiente Provincia di Rimini i passaggi di chi ha scelto le due ruote per raggiungere le scuole primarie e medie attraverso il conteggio in check-point appositamente allestiti nei viali Einaudi ed Alghero.
Si ringraziano a questo proposito per la collaborazione le gelaterie che hanno dato la disponibilità: Il gelato di Gigi, Pellicano, La goloseria, Panna e cioccolato, King, Campi di fragole, Bon Bon, Puro e Bio, Millevoglie, Adler, Nuovo Fiore, Bio Bio.
FORLÌ - Il Comune di Forlì aderisce alla prima settimana di sensibilizzazione sul test del…
REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare la nuova partnership con Radio Bruno,…
Sempre più ampia l’offerta didattica del Gruppo Hera per un futuro sostenibile RAVENNA - Costruire…
In cattedra Federica Esposito: si parte il 3 ottobre nella sede di piazza Ugo Bassi…
RAVENNA - Proseguono gli appuntamenti della nuova edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, tra le poche…
PIACENZA - Prosegue “Piacenza che scrive”, il ciclo di incontri – tutti il mercoledì alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter