Riccione

Riccione Cocktail: trionfo di cocktails e bartender in viale Ceccarini

RICCIONE (RN) – Il sole di  Riccione dal 17 al 19 giugno è stato “ Spring”  con cocktails , spettacoli, formazione, competition e mixologi.

Riccione Cocktail un evento organizzato con grande cura e passione che  coinvolto 16 dei migliori Cocktail Bar di Riccione, superando tutte le aspettative e offrendo un’ esplosione di creatività e sapori unici dal  Blue Bar, Mammamia, Primadonna, Balena, Indaco, Venticinque, Studio 5.4, Brillo, Peledo, Pancho, Loca, Vita, J Bar, Dante, Chalet del Mare e Bar Bianchi disponibilità ed impegno hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, sono stati fondamentali per creare un’atmosfera  unica e coinvolgente.

I prodotti dei partners sponsor sono stati indispensabili per creare le ricette inedite da realizzare che si ringraziano:

Canù, Distillerie Nonino, Compagnia dei Caraibi, Mercanti di Spirits, Pallini Spa,

Distillerie Casoni, EVO Enoglam, Fabbri 1905, ODK, Polara bibite, Gosling Black Seal, London

N°3, Mulata, Stillabunt, Daxi Sliding desk by Futility e Surgital.

La città di Riccione si è trasformata in un vero e proprio paradiso per gli amanti della mixology, con i suoi cocktail bar e locali che hanno accolto i partecipanti con entusiasmo e calore.

Interessanti le iniziative del programma di Riccione Cocktail durante le 3 giornate con l’intervento della Polizia Stradale di Riccione con un seminario relativo alla “Sicurezza e alcool“ tenuto dal comandante Roberto Bonifazi, la “Guida sicura” di Siegfried Stohr, alle masterclass dei cocktail classici e flair con Luigi Sgaglione e Massimo Passero.

La presenza di Coop. Cento Fiori con l’info point Circolando del Ser.T diRimini, un progetto di informazione e prevenzione sulle sostanze stupefacenti e comportamenti a rischio.

Nella seconda giornata è stato protagonista “Il bar al femminile” con la barlady Federica Geirola, l’intrattenimento ironico culturale sui cocktail organizzato da Aibes Emilia Romagna/RSM con 3 barman d’eccezione, al seminario del guru dei bartender in Italia Stefano Talice e alla realizzazione dei food pairing con Surgital e il barman Nicola Dimatteo.

La terza ed ultima giornata si conclude con il concorso Regionale Aibes della sezione Emilia Romagna/RSM, organizzato dal consigliere nazionale Giuseppe Annunziata e il fiduciario Angelo Borrillo presentato dal direttore artistico Spiridione Ripaldi con la partecipazione di giudici del mondo del beverage sia a livello regionale che nazionale, accompagnati dalla musica di DJ Fabiana.

È risultato vincitore assoluto il Professionale Bartender Nicola Dimatteo che rappresenterà la sezione a Roma al concorso Nazionale che si disputerà dal 2 al 5 Dicembre, 2° classificato Giuseppe Avallone del Dantecaffè di Riccione, 3° classificato Brunetto Sanchioni, mentre ilpremio per la miglior decorazione a Fausto Cecconi.

Il locale che ha vinto la competition  è stato il Pancho con il Lime’s Mule, seguito dal Dante caffè con il Bergatonic e infine il Loca con adriatico Fizz, in pochi giorni attraverso il canale Instagram sono stati raggiunti quasi 28 mila utenti unici e tante sono state le condivisioni e interazioni.

Si ringrazia il  Comune di Riccione, AIBES Ass. Italiana Barmen e Sostenitori, Consorzio di Viale Ceccarini e  Dante, l’agenzia Paolucci Marketing, Food&Drink Consulting , AB Consulting ed Enoteca San Lorenzo per aver organizzato l’evento, coloro che hanno reso tutto questo possibile.

Il gruppo di lavoro consolidato sta già lavorando per migliorare il prossimo Riccione Cocktail  2024.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

EVENTO RINVIATO: Tra il Facsal e l’argine, il 3° Circolo didattico cammina “tra la città e i suoi fiumi”

PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…

44 minuti fa

Le commissioni consiliari di venerdì 18 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

50 minuti fa

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

1 ora fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

1 ora fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

1 ora fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter