“Riccione Christmas Sea” ha acceso il Natale davanti a una marea di gente

0
Inaugurazione Riccione Christmas Sea 23 novembre 2024

Subito prese d’assalto la pista di pattinaggio sul lungomare e la ruota panoramica

RICCIONE (RN) – Un pubblico numerosissimo ha partecipato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre, all’inaugurazione del “Riccione Christmas Sea”, l’imponente scenografia urbana che animerà le festività natalizie e di Capodanno fino al 24 gennaio 2025.

Al calar della sera, l’Oasi di Babbo Natale in piazzetta del Faro si è illuminata dopo il taglio del nastro da parte della sindaca Daniela Angelini e tutti i componenti della giunta comunale, regalando momenti di pura magia ai tantissimi bambini e al pubblico presente. Le grandi installazioni, ispirate allo stile delle tradizionali lanterne cinesi, hanno trasformato la piazzetta adiacente a viale Ceccarini in un luogo incantato: meduse, pesci e stelle marine dai colori scintillanti hanno dato vita a uno scenario fiabesco, immerso nei suoni evocativi delle onde, reso ancora più suggestivo dalla grande slitta di Babbo Natale, perfettamente inserita nella splendida cornice del mare d’inverno.

La giornata di inaugurazione del “Riccione Christmas Sea” è stata arricchita dall’apertura delle due grandi attrazioni di piazzale Roma. La lunga pista di pattinaggio sul ghiaccio, Riccione Lungomare Ice Park, è stata presa d’assalto da visitatori di tutte le età, regalando momenti di divertimento e spensieratezza in un’atmosfera di festa.

Il pubblico prima di pattinare ha assistito allo show inaugurale, un’esibizione a cura dell’Associazione Sportiva Merano Sezione Pattinaggio. La meravigliosa coreografia messa in scena dalle atlete è stata ideata da Ekaterina Ivleva Guarise, allenatrice della società e coreografa internazionale.

Tantissimo entusiasmo anche per la Riviera Christmas View, la maestosa ruota panoramica che, immersa nella suggestiva luce serale, ha incantato i presenti offrendo una vista mozzafiato sulla costa Adriatica. Anche questa attrazione è stata immediatamente presa d’assalto dai visitatori.

L’accensione delle luminarie in viale Ceccarini e lo spettacolo in musica e danza sulle note di Isabella Fabbri, domenica 24 novembre

Domani pomeriggio, 24 novembre, viale Ceccarini si accenderà di magia con l’attesissima accensione delle luminarie natalizie, trasformandosi in un incantevole mosaico di luci e colori. Alle 17, lo spettacolo delle luci farà da cornice a un viaggio sonoro e visivo indimenticabile, guidato dalla celebre sassofonista e compositrice Isabella Fabbri, apprezzata a livello internazionale sia per il repertorio classico che per le sue originali composizioni.

Isabella Fabbri, che ha lavorato in alcuni dei più prestigiosi teatri e auditorium e con noti direttori, darà vita a uno spettacolo ispirato al suo album “Elementa”, dedicato agli elementi naturali, che intreccia atmosfere elettroniche animate da quattro sax, ciascuno associato a un diverso elemento naturale, con brani vocali ispirati ai canti degli sciamani della foresta amazzonica. A interpretarli sarà una performance di ballo unica e suggestiva. Sotto la regia e la coreografia di Elena Ronchetti, quattro ballerini professionisti – Alan Bertozzi, Matteo Palumbo, Maria Sacchi e Giulia Cesaroni – porteranno in scena i quattro elementi naturali su altrettanti palcoscenici distribuiti lungo il grande viale. Danza e musica si fonderanno in un’armonia perfetta, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Lungo viale Ceccarini e viale Dante, fino al porto canale, sono attive già da oggi, ma il taglio del nastro avverrà domani sempre alle 17, anche le casette del Riccione Christmas Food Village, che offriranno un viaggio culinario attraverso l’Italia. Dalla piadina romagnola ai tortellini emiliani, passando per la crescia e il ciauscolo marchigiani, il lampredotto toscano, la carbonara e la porchetta romane, i taralli e panzerotti pugliesi, fino alle graffe e sfogliatelle napoletane. Le specialità saranno accompagnate da birra artigianale riminese, cocktail, vin brûlé, dolci e castagne, per un’esperienza all’insegna di sapori, colori e profumi straordinari.