Riccione: Capodanno indimenticabile, in piazza si scatena una festa clamorosa

4
Capodanno 2025 a Riccione la festa in piazza e i fuochi. 31 dicembre 2024 1 gennaio 2025

Un inizio 2025 da favola: un’esplosione di gioia e divertimento ha invaso piazzale Ceccarini, dove musica e spettacolo hanno creato un’atmosfera unica

RICCIONE (RN) – Il cuore pulsante della Riviera romagnola ha battuto più forte che mai la scorsa notte, con migliaia di persone che hanno riempito l’H2O Arena di piazzale Ceccarini a Riccione per celebrare l’arrivo del 2025 in una cornice unica. Il cielo limpido e il clima mite hanno reso l’atmosfera ancora più bella, regalando ai tantissimi ospiti della città arrivati da tutta Italia (che hanno riempito tutti gli alberghi aperti in città) e ai riccionesi presenti una serata indimenticabile di musica, luci e pura energia.

“Discoteca Romantica: un’onda elettrica”, il grande evento pensato per omaggiare Riccione e il mito di Aquafan, ha trasformato l’H2O Arena in un dancefloor all’aperto, dove passato, presente e futuro si sono fusi in un viaggio emozionante verso il 2025.

Musica e spettacolo senza fine

La serata è iniziata pochi minuti prima delle 22.30, quando Franky dj, storica voce e icona di Aquafan, ha acceso la festa con un mix travolgente di hit storiche italiane. La piazza, già gremita di pubblico entusiasta, si è trasformata in un coro a cielo aperto sulle note degli 883, di Jovanotti e di altri simboli della musica italiana. L’energia era palpabile, con il pubblico che ha cantato ogni brano a squarciagola, creando un’atmosfera speciale.

Il ritmo è proseguito con il dj set di Rivoluzione Romantica, che ha proposto un repertorio coinvolgente, incluso il classico senza tempo “Maledetta primavera” di Loretta Goggi. Le note hanno coinvolto non solo chi si trovava in piazzale Ceccarini, ma anche coloro che si erano radunati nei dintorni di viale Dante e fino ai Giardini Montanari, creando un’onda elettrica di emozioni che si è propagata per tutta la città. La festa è proseguita senza sosta con un live show straordinario. I due celebri dj e producer romagnoli Claudio Coveri e Max Monti hanno riportato sul palco la magia dei giorni d’oro della musica live a Riccione, portando a un ritmo forsennato il pubblico verso il nuovo anno.

Fuochi d’artificio e brindisi di mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte, il Franky dj ha guidato il countdown insieme alla sindaca Daniela Angelini e alla giunta comunale con la piazza che è esplosa di gioia al momento del brindisi e in contemporanea è partito uno spettacolo pirotecnico mozzafiato, con fuochi d’artificio partiti dalla sabbia che hanno illuminato il cielo sopra il mare Adriatico, lasciando tutti senza fiato.

Artisti dal vivo per un finale mozzafiato

La festa è proseguita senza sosta con Claudio Coveri e Max Monti  accompagnati da un cast d’eccezione: Desy Kondova al violino elettrico, Daniele Mancini al sax, la cantante Martina P e il vocalist Alex Testi.

Le loro performance hanno emozionato e fatto ballare il pubblico fino a tarda notte. Momenti indimenticabili come l’esecuzione di “Come mai” degli 883, cantata da tutti con le torce dei telefonini accese, e una vibrante interpretazione di “Albachiara” di Vasco Rossi hanno reso il finale ancora più speciale.

 Quando lo show è giunto al termine, il pubblico, desideroso di proseguire, ha chiesto un’ultima canzone. La risposta è stata “Riccione” dei Thegiornalisti, che ha talmente riacceso l’entusiasmo che sembrava che la festa potesse ricominciare.