Riccione, Balla La Vita “ReUnion” in piazza Sacco e Vanzetti

237

Ciri Ceccarini ritrova la voce storica di Simona Tedeschi. Alle chitarre i virtuosismi di scuola catalana del maestro Carlo Calderano. La serata in programma giovedì 24 agosto dalle 21 è offerta dal Comitato di Viale Tasso

Ciri_Bim_2014

RICCIONE (RN) – Ciri Ceccarini con la versione “ReUnion” del suo spettacolo storico “Balla La Vita Tour” torna a Riccione questa sera a partire dalle 21 in piazza Sacco e Vanzetti, ospite del comitato di Viale Tasso.

A fianco al cantautore riminese tornerà la possente voce di Simona Tedeschi, rossa figlia d’arte di origini veronesi da oltre dieci anni in scena sui palcoscenici della Romagna, prima voce femminile del “Balla la Vita Tour” già nella prima edizione del 2007.

SIMONA_TEDESCHI

A trovare la nota giusta della attesa serata riccionese sarà il chitarrista formatosi a Barcellona, Carlo Calderano, da diversi anni tra i più talentuosi musicisti della scuderia Ceccarini.

CARLO_CALDERANOQuesta versione “reUnion” fa parte delle celebrazioni per i dieci anni del “Balla la Vita Tour” che ha visto alternarsi al fianco dell’istrionica figura di Ciri Ceccarini musicisti di calibro nazionale e internazionale come il polistrumentista Federico Mecozzi, il clarinettista Darko Jovanovic, le tastiere, i suoni e gli arrangiamenti inconfondibili del maestro Antonio Patané e le chitarre di razza di artisti come Simone Oliva e Carlo Calderano e ballerine del calibro di Serena Cuccaro, nota danzatrice del ventre, Rosangela Fernandez, sirena carioca delle migliori discoteche della riviera e e la coppia di danzatori di capoeira Paula Silva e Lobinho da San Paolo del Brasile.

Il singolo “Balla la vita” che dà il nome al tour è contenuto nel disco “Sono ciò che sono”, opera prima cantautorale di Ciri Ceccarini disponibile su iTunes e su tutti i principali store on line e negli anni è stato inciso anche da altri gruppi come la celebre Orchestra Grande Evento con Moreno Il Biondo che ne ha prodotto una versione cantata dalla voce solista femminile di Annamaria Allegretti.