Riccione: Arriva il WARNER BROS 100 Celebration Tour

239

Al via in Italia il tour estivo itinerante per celebrare i 100 anni degli Studios. Intrattenimento, giochi, divertimento in sei tappe estive nelle più celebri località balneari italiane

RICCIONE (RN) – La campagna internazionale “Celebrating Every Story” organizzata dal Gruppo Warner Bros. Discovery (Nasdaq: WBD) per celebrare i 100 anni dei Warner Bros. Studios, sbarca in Italia con un tour estivo itinerante che farà tappa nelle località balneari più frequentate dell’estate 2023.

Il WB100 CELEBRATION TOUR – che fa parte del programma di celebrazioni avviato il 4 aprile nella data ufficiale del Centenario – sarà incentrato su attività divertenti e ingaggianti rivolte ad appassionati di cinema e di serie tv, famiglie con bambini, e fan dei personaggi più iconici della storia del cinema e dell’intrattenimento.

Le attività ruoteranno intorno all’universo Warner Bros. Discovery con allestimenti di aree a tema: oltre a un palco centrale animato giorno e sera, i più piccoli potranno divertirsi nelle aree giochi predisposte con truccabimbi e mini-gare con i tipici giochi da spiaggia a tema Looney TunesTom e Jerry e Scooby Doo. Ci saranno quiz a premi sui grandi capolavori Warner Bros, prove di arrampicata e discesa in corda doppia sul climbing wall di Batman, e tante altre attività aperte a adulti e bambini, come il dj set serale e la possibilità di portare a casa i propri ricordi fotografici nelle photo opportunity con personaggi e ambientazioni iconiche.

Il Tour sarà anche l’occasione per anticipare i film distribuiti da Warner Bros. Pictures in sala questa estate: il primo, in uscita il 15 giugno, sarà “The Flash” con Ezra Miller nei panni di Barry Allen / Flash nel primo stand alone cinematografico del Supereroe DC. A seguire sarà la volta di “Barbie”, l’attesissimo film diretto da Greta Gerwig con un cast stellare guidato da Margot Robbie e Ryan Gosling, nelle sale dal 20 luglio. A partire dal 3 agosto arriverà “Shark 2 – L’abisso”, l’avventura da brividi con protagonista Jason Statham che fa seguito al blockbuster del 2018 mentre il 17 agosto arriva “Blue Beetle”, il film che segna il debutto sul grande schermo del supereroe DC, diretto da Ángel Manuel Soto con protagonista Xolo Maridueña.

Per un pieno di musica, intrattenimento e cinema, l’appuntamento è in sei tappe tra le principali località di villeggiatura italiane:

17-18 GIUGNO, Viareggio

24- 25 GIUGNO, Lignano

1 – 2 LUGLIO, Senigallia

15 – 16 LUGLIO, RICCIONE 

22 – 23 LUGLIO, BARLETTA

29 – 30 LUGLIO, SALERNO

Il WB100 CELEBRATION TOUR è in collaborazione con Virgin Fibra, Unilever con Caffè Zero, Perfetti con Goleador, Conserve Italia con Valfrutta, Hasbro con Nerf, Sodalis con Vidal, OVS.

Il Gruppo Warner Bros. Discovery

Warner Bros. Discovery (Nasdaq: WBD) è una delle principali società di global media e intrattenimento che crea e distribuisce l’offerta di contenuti e brand più differenziata e completa al mondo, attraverso televisione, film e streaming. In Italia il Gruppo Warner Bros. Discovery si conferma uno dei principali produttori e distributori cinematografici e rappresenta il terzo broadcaster nazionale per share televisiva. A Milano ha sede il quartier generale della regione Southern Europe, che include Italia, Spagna e Portogallo. L’offerta in Italia si compone di un portfolio di 17 canali multipiattaforma: 12 free (Real Time, NOVE, DMAX, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, Warner TV, HGTV–Home & Garden TV, K2 e Frisbee, Boing e Cartoonito), 5 pay (Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2, Cartoon Network e Boomerang), oltre al servizio OTT Discovery+. Tra i programmi più seguiti Fratelli di Crozza, Don’t Forget The Lyrics, Matrimonio a prima vista, oltre alle competizioni sportive nel tennis, ciclismo e sport invernali. Warner Bros. Discovery detiene inoltre i diritti per la trasmissione delle Olimpiadi fino al 2032 (compreso il prossimo appuntamento di Parigi 2024). Il Gruppo ha progressivamente stretto importanti partnership di distribuzione con le più importanti aziende di tlc, diventando un soggetto sempre più rilevante nel mercato dei media. Warner Bros. Discovery impiega in Italia circa 230 persone ed è impegnata a valorizzare le risorse umane e contribuire allo sviluppo della comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.discovery-italia.it/