Da venerdì 8 febbraio un nuovo ciclo di letture animate in biblioteca
RICCIONE (RN) – Con l’inizio del nuovo anno comincia un nuovo ciclo di letture animate, una serie di appuntamenti a cura del gruppo di lettrici volontarie della biblioteca comunale e della Compagnia Le Pu-pazze.
La prima rassegna del 2019 si intitola A Carnevale… ogni storia vale! ed è rivolta a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni (ingresso libero, è richiesta la prenotazione).
Anche questo ciclo, quattro appuntamenti a partire da venerdì 8 febbraio (ore 17), si inserisce nell’ambito del progetto Leggere in biblioteca promosso dalla biblioteca comunale Centro della Pesa e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, un’attività molto intensa, che nello scorso anno scolastico ha coinvolto 1.540 allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate.
L’obiettivo del progetto è l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, fin dai loro primi anni di vita, quando è più acceso il senso della scoperta e della meraviglia.
Per ogni appuntamento sono 40 posti i disponibili: per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (0541 600504) o inviare una mail a biblioteca@comune.riccione.rn.it.
Il programma:
Venerdì 8 febbraio ore 17
Favole frrreddolose
Venerdì 15 febbraio ore 17
Storie per ridere
Venerdì 22 febbraio ore 17
Libri in maschera
Venerdì 1 marzo ore 17
Storie scadute.
Travestimenti in cucina.
Con la Compagnia Le Pu-pazze