RICCIONE (RN) – Ultimi sopralluoghi dell’amministrazione comunale nei plessi scolastici prima dell’avvio dell’anno scolastico per i più piccoli. Dopo l’ingresso in classe, avvenuto il 16 settembre per gli scolari più grandi, lunedì 23 settembre sarà la volta dei bimbi dei nidi e scuole dell’infanzia comunali e private.
Il vicesindaco Laura Galli e l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra hanno voluto verificare personalmente l’adeguamento degli edifici, a partire dai giardini e dai giochi, e di tutte quelle migliorie apportate durante la stagione estiva quando le scuole sono chiuse. Per l’amministrazione comunale le scuole sono una priorità, tanto che la cura e l’accoglimento delle segnalazioni provenienti dal personale scolastico e dalle famiglie sono di primaria importanza.
“Sarà l’inizio di un nuovo anno – afferma il vicesindaco Laura Galli – che tiene conto di interventi minuziosi e più sostanziali eseguiti durante l’estate, a seconda delle esigenze, per consentire di trascorrere ai nostri piccoli cittadini giornate educative in ambienti sicuri e accoglienti”.
Per l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra: “L’amministrazione è sempre attenta ad accogliere proposte e sensibilità di coloro che contribuiscono al fondamentale percorso educativo dei bambini, a partire dalla più tenera età. Auguri dunque per un anno proficuo, sereno e istruttivo assieme ai propri compagni, agli educatori, agli ausiliari e al personale tutto. Il processo educativo, se svolto in buona compagnia, è un viaggio che diventa più piacevole per tutti, ciascuno secondo i propri ruoli e competenze. Amministrazione, genitori e personale scolastico insieme possono garantire uno splendido percorso educativo ai nostri bambini. Buon viaggio in questo nuovo anno scolastico!”
PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…
La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter