FERRARA – Ferrara Tua, su indirizzo del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, a seguito dell’emanazione del decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna (n. 74 del 30 aprile 2020) che consente la riapertura dei Cimiteri, inizierà dalla mattina di lunedì 4 maggio le operazioni di riapertura dei 38 cimiteri del territorio comunale, compreso il cimitero Israelitico di via delle Vigne.
La riapertura, che comporterà operazioni di ripristino impiantistico e manutentivo, si protrarrà nell’intera giornata di lunedì e vedrà impegnate in tutte le strutture comunali gestite quattro squadre di tecnici e operai di Ferrara Tua.
Lunedì 4 maggio dalle 8, sarà già possibile effettuare l’ingresso al cimitero della Certosa Monumentale e nell’arco della giornata si susseguiranno le aperture degli altri cimiteri (chiusura alle 19).
I lavori di ripristino e manutenzione consentiranno di poter tornare alla piena funzionalità dei cimiteri del territorio da martedì 5 maggio con i consueti orari, dalle 7 alle 19.
Ai cittadini che si recheranno nelle strutture cimiteriali, si ricordano le misure di sicurezza relative all’emergenza sanitaria Coronavirus: sarà necessario mantenere la distanza tra le persone di almeno un metro e soprattutto evitare assembramenti, procedere al lavaggio accurato delle mani e se occorre indossare mascherina protettiva (non obbligatoria nei luoghi all’aperto e se viene mantenuta la distanza di sicurezza).
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter