Rimini

Reunion Rimini: oggi grande parata con mille moto

Alle 11.30 l’inaugurazione ufficiale, alle 15 un grande serpentone di moto attraverserà la città e in serata il tributo alle grandi band del rock mondiale

RIMINI – Entra nel vivo, la quinta edizione di Reunion Rimini, il grande motoraduno dedicato ad auto e moto americane – divenuto in pochi anni il secondo evento in Italia in termini di presenze – organizzato da Centro Congressi SGR e di Motociclette Americane Club.

Questa mattina si riprenderà con Educational, lo spazio dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale, con il coinvolgimento di scuole locali.

Fino a sera, sul Lungomare Tintori, sarà possibile provare gratuitamente i nuovi modelli delle case motociclistiche presenti a Reunion Rimini.

Alle 11.30 l’apertura ufficiale dell’evento. Saranno presenti il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il Presidente di Confcommercio Gianni Indino, il Presidente del Club MAC Alessandro ‘Ciarquillo’ Serafini e il Presidente del Gruppo SGR Micaela Dionigi.

Si aggiungerà un evento molto particolare: sul palco di Reunion Rimini è in programma un matrimonio fra biker. Una coppia di Parma, che dopo il primo incontro alla prima edizione di Reunion Rimini, si prometterà eterno amore ‘on the road’ davanti al Sindaco Andrea Gnassi.

A seguire, il saluto delle Harley, che ringrazieranno tutti i presenti alla loro maniera, con il rombo inconfondibile dei motori di fronte al grande palco.

Nel pomeriggio spazio alle esibizioni di Freestyle Motocross, novità dell’edizione 2019, sorprendenti evoluzioni dei migliori stunts italiani ed europei che daranno vista a spettacoli mozzafiato al centro della grande rotonda del Villaggio.

Il clou della seconda giornata di Reunion Rimini è previsto per le 15, quando da Piazzale Fellini scatterà la grande Parata che vedrà mille moto percorrere le vie storiche della città, passando per le zone riqualificate simbolo del cuore della città di Fellini, seguendo un nuovo itinerario che sarà sicuramente molto apprezzato da tutti i partecipanti.

In serata, sul palco di Piazzale Fellini, a partire dalle 19, due ore di divertimento con il Burlesque Show, esibizione della Scarlet Lovelace Burlesque School, e il Pin Up Contest, curato da Heloise Bow Flapper & Rising Run.

Dalle 20.30 la serata Rock a Tutto Gas con tributi a sei band mitiche: Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Iron Maiden, Metallica e Guns N’Roses. L’ingresso è gratuito.

A completare l’offerta, il divertimento con Fun and Furious, dalle 18 alle 19 – con sfide di Beer Pong, Baloon’s Explosion, tiro alla fune e braccio di ferro – e il Dj Set sulla rotonda di Piazzale Fellini, dalle 18 alle 20. Imperdibile l’Happy Hour griffato Birra Amarcord, main partner di Reunion Rimini insieme a Michelin. La birra la farà da padrona anche negli stand gastronomici e nei punti beverage che saranno funzionanti dalle 10 alle 24.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

34 minuti fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

38 minuti fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

1 ora fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

2 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

2 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter