La proposta di By-ento prevede, in particolare, l’inserimento degli insetti come integratore alimentare nella dieta degli animali da reddito in Africa, riducendo il ricorso ad antibiotici e prodotti chimici, favorendo la microimprenditorialità e l’autosufficienza familiare.
L’azienda, che aveva già partecipato alla Start Cup nel 2015 – vincendo il primo premio regionale e usufruendo del conseguente percorso di affiancamento – ha aderito a numerosi bandi presentati presso l’Urban Hub di via Alberoni, tra cui lo stesso concorso sulla responsabilità sociale d’impresa culminato nella cerimonia svoltasi il 12 dicembre a Bologna. A ritirare il premio, in rappresentanza dei titolari, è stato Pierapolo Ughini di Inlab, nel cui circuito gravita anche By-ento.
A esprimere particolare soddisfazione per il risultato è il vicesindaco Francesco Timpano, “non solo perché By-ento è tra le realtà che lo sportello Start Up Piacenza (con sede all’Urban Hub) ha seguito lungo i primi passi del suo fortunato percorso, ma anche perché la nostra Amministrazione è concretamente impegnata, in collaborazione con l’Università Cattolica, nella promozione di progetti volti a diffondere la cultura della responsabilità sociale d’impresa. Un obiettivo per il quale possiamo contare su un contributo regionale di 16 mila euro, rispetto a cui tracceremo entro fine anno il bilancio delle iniziative svolte”.
Le iniziative ferraresi per riflettere e tenere alta l'attenzione. Lunedì 25 novembre 2024 alle 9…
Le iniziative istituzionali e le principali iniziative culturali. Il 26 l’inaugurazione di una stanza dedicata…
Il filosofo della scienza parlerà di linguaggi per comunicare la scienza alle 17.30 nell’Aula Magna…
CATTOLICA (RN) - Il 25 novembre è una giornata dedicata a riflettere e a unirsi…
PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter