Venerdì 17 febbraio alle 18 la presentazione del libro in Biblioteca Sala Borsa
BOLOGNA – I Public Affairs sono una disciplina di management innovativa, fondata su metodologie analitiche e tecniche relazionali. Ogni disciplina ha un prontuario di riferimento contenente strumenti e nozioni ordinate in modo semplice per facilitarne la consultazione e questo testo nasce con la precisa finalità di rendere immediatamente disponibili gli attrezzi del mestiere.
Il lobbista assume un ruolo sempre più strategico nel dialogo tra pubblico e privato, ad ogni livello, e affinché la professione sia definitivamente riconosciuta e apprezzata è fondamentale che se ne vadano a connotare i tratti manageriali, caratterizzandoli con una formazione adeguata. Il libro è rivolto a tutti coloro che sono chiamati a confrontarsi con le istituzioni, agli studenti universitari e dei corsi di management post-lauream.
Venerdì 17 febbraio alle 18 in Biblioteca Sala Borsa,
Giulio Di Giacomo parla del suo libro Relazioni Istituzionali & Lobbying con il Senatore Marco Lombardo, Licia Soncini presidente di Nomos e Elvira Oliva Regulatory Affairs Manager di CRIF.
Modera Fabrizio Talotta.
L’incontro è realizzato in collaborazione con Geopolis, Franco Angeli editore e Librerie Coop.
Ingresso gratuito
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
Geopolis
L’ASSOCIAZIONE
Geopolis è un’associazione culturale dedita alla promozione della geopolitica e delle relazioni istituzionali con sede a Bologna. Siamo un team composto da giovani professionisti, analisti della consulenza strategica e della comunicazione accomunati dalla passione per la geopolitica e per l’organizzazione di eventi politico culturali.
Il nostro stretto rapporto con Limes, la principale rivista italiana di geopolitica, ci ha portato a presentare dal 2013 i loro numeri più
stimolanti ospitandone gli autori. Siamo diventati così il primo punto di riferimento per la diffusione territoriale della rivista, portando alla nascita di altre realtà che organizzassero incontri per la presentazione dei numeri della rivista.
L’IDEA
Promozione culturale, ma anche visione imprenditoriale. La nostra idea è fondata sulla collaborazione operativa e non concorrenziale. La Partnership con realtà esistenti, blasonate e attive nel contesto delle Relazioni Istituzionali, della Comunicazione e dei Public Affairs nazionali, rappresenta la chiave di business da percorrere perché conveniente e vincente per entrambe le parti e per i nostri Clienti.
L’APPROCCIO
Creiamo valore tangibile per la nostra rete professionale formata da aziende, enti pubblici, fondazioni, associazioni, family office, con lo sviluppo personalizzato di campagne o servizi innovativi volti, alla rappresentanza di interessi, alla comunicazione istituzionale, al
reputation management e al local engagement. Tale approccio permette di valorizzare le esperienze provenienti da contesti diversi
geograficamente e culturalmente, ma riuscendo a declinarle e calarle nei contesti locali e di prossimità con le persone e le loro comunità.
LE CONFERENZE
Per noi, il modo migliore di trasmettere gli scenari della geopolitica ad un ampio pubblico sono le conferenze: ne organizziamo in diversi format, portando alla nostra platea esperti e relatori di qualità, che analizzano i conflitti, l’attualità nonché i grandi temi di dibattito internazionali.
Offriamo corsi e conferenze su tutti i temi della geopolitica, della politica e dell’intermediazione interculturale. Tra le nostre collaborazioni si annoverano quelle con enti pubblici, associazioni, aziende, scuole di formazione e privati che vogliono accrescere la
formazione propria o dei propri dipendenti in temi quali attualità, relazioni internazionali, conflitti e tutti i rischi ad essi legati.