Al mercato internazionale troverete in particolare anche una coloratissima area dedicata alla Scozia e ai suoi prodotti. Potrete ad esempio sedervi ad ascoltare la musica delle cornamuse, tra i colori classici del tartan Royal Stewart, degustando anche una birra artigianale scozzese, dalla rinomata “nera” stout alla ricercata IPA con il suo aroma fruttato e il sapore amaro finale, tutto grazie all’ottimo uso del luppolo. Oppure rilassarvi a sorseggiare un ottimo whisky e mangiare un biscotto shortbread, quello vero della tradizione e dal gusto inconfondibile. Tutto questo mentre sceglierete un capo di Harris Tweed, la lana di qualità delle ebridi, o di cashmere, come le splendide sciarpe con i colori ufficiali dei clan, oppure acquisterete una delle splendide borse colorate proprio con le fantasie tipiche della Scozia. Infine sarete li a porvi un quesito arcinoto e a cui non c’è bisogno di rispondere, perché fatta la domanda sul kilt e sul come si possa indossare, le risate avranno la meglio su tutte le risposte.
Sabato 9 aprile a partire dalle ore 16.00 grazie alla collaborazione con la Federazione Nazionale Società di Danza di Reggio Emilia, ci sarà un pomeriggio dedicato alle famose danze scozzesi. Il maestro Enrico Zaniboni proporrà le danze della Royal Scottish Country Dance Society, prima con il suo gruppo di appassionati e poi coinvolgendo i presenti e curiosi per creare una perfetta atmosfera scozzese. Un momento che sicuramente renderà affascinante il pomeriggio reggiano.
Per i più curiosi ci sarà anche la possibilità di conoscere i colori del Clan Italia, che non tutti sanno essere quello utilizzato dalla comunità di italiani che vivono in Scozia. Inventato da Michael Lemetti, noto stilista italo-scozzese, è sempre un gradito regalo per tutti gli italiani. Immancabile nelle cerimonie e negli eventi più importanti della comunità italo-scozzese. Considerato, non a caso vista la nostra cultura, un portafortuna indispensabile per tutti.
La grande mostra-mercato arriverà a Reggio Emilia l’8 aprile con inizio alle ore 17 per proseguire sabato 9 e domenica 10 aprile con apertura continuata dalle ore 9 del mattino fino a tarda sera. Come per tutte le tappe di Regioni d’Europa – Mercato Internazionale, un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM, sono previsti visitatori da tutta la Regione. Un appuntamento che promette di essere in futuro evento fisso del calendario delle manifestazioni di Reggio Emilia.
Pagina Facebook evento
https://fb.me/e/24fnWOOI5
Pagina organizzatori
Sito organizzatori
https://quieventi.it/
La violenza non ha colore, provenienza o classe, ma genere: maschile IMOLA (BO) - La violenza…
Le iniziative ferraresi per riflettere e tenere alta l'attenzione. Lunedì 25 novembre 2024 alle 9…
Le iniziative istituzionali e le principali iniziative culturali. Il 26 l’inaugurazione di una stanza dedicata…
Il filosofo della scienza parlerà di linguaggi per comunicare la scienza alle 17.30 nell’Aula Magna…
CATTOLICA (RN) - Il 25 novembre è una giornata dedicata a riflettere e a unirsi…
PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter