È il programma che l’Azienda regionale per il diritto allo studio dell’Emilia-Romagna ha messo a punto, con la collaborazione di due istituti superiori di Bologna e Reggio Emilia e dei rispettivi Atenei, per mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, giornate nazionali del diritto allo studio organizzate in tutta Italia da Andisu (Associazione nazionale degli Enti del diritto allo studio). L’obiettivo è quello di orientare gli alunni delle scuole superiori nella scelta dell’istruzione universitaria e informarli su quali sono gli strumenti di tutela del diritto allo studio.
Porte aperte, dunque, per un gruppo di studenti di quinta dell’I.I.S. Manfredi-Tanari di Bologna e dell’Istituto Scaruffi-Levi Tricolore di Reggio Emilia che potranno visitare, rispettivamente nelle giornate del 20 e 21 aprile, le mense, le biblioteche, le aule e le residenze delle Università cittadine.
“Occasioni come queste– afferma l’assessore regionale all’Università, Paola Salomoni– sono molto preziose per gli studenti che stanno concludendo le scuole di secondo grado, perché li aiutano a prendere confidenza con il mondo dell’università in un momento che può essere di grande incertezza. Iniziare a conoscere i luoghi e i servizi di un ateneo, gli strumenti disponibili per la propria formazione e i propri diritti può essere decisivo per scegliere con maggiore consapevolezza la propria strada. Ringraziamo dunque Er.GO, le scuole e gli Atenei che si sono resi disponibili e hanno collaborato per organizzare questa bella iniziativa di orientamento”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter