Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione in campo economico, commerciale, ma anche per quanto riguarda ambiente, turismo, sport e cultura. In occasione di Expo 2015 avviate relazioni con il Servizio di formazione e con l’Agenzia di promozione degli investimenti del Paese sudamericano
BOLOGNA – Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi a Bologna in visita di cortesia l’ambasciatore di Colombia in Italia Juan Mesa Zuleta.
Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione in campo economico e commerciale, ma anche per quanto riguarda ambiente, turismo, formazione, sport e scambi culturali.
La Regione Emilia-Romagna ha intensificato le proprie relazioni istituzionali con il Paese già in occasione di Expo 2015, in particolare con il Sena, il Servizio nazionale di formazione della Colombia e ProColombia, la locale Agenzia per la promozione degli investimenti e l’internazionalizzazione. Tra i settori che appaiono più interessanti quello agroalimentare – in particolare ortofrutticolo – con la promozione di servizi alle imprese, scambio di tecnologie e buone pratiche, azioni per la certificazione e valorizzazione dei prodotti e il miglioramento degli standard di qualità. Un prossimo incontro istituzionale su questi temi si svolgerà in occasione di Macfrut Rimini.
(nella foto il presidente Bonaccini e l’ambasciatore Juan Mesa Zuleta)