Il 17 e 18 novembre la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio a Bologna ospiterà la conferenza di lancio della rete iMove (imovenetwork.org). L’incontro di Bologna rappresenta la chiusura di un progetto finanziato nell’ambito di un progetto Lifelong Learning Programme avviato nel 2014 e l’inizio di una nuova fase con la creazione di un’associazione formata da organizzazioni pubbliche e private interessate a rendere la cultura Erasmus un’esperienza accessibile a tutti, parte integrante del percorso formativo di ciascuno.
La due giorni bolognese ha l’obiettivo di presentare la neonata rete iMove e promuoverne l’adesione a un pubblico di attori italiani e europei che riconoscono il valore chiave delle esperienze all’estero per l’internazionalizzazione e lo sviluppo di professionalità. Un help desk installato in loco fornirà informazioni più tecniche e dettagliate rispetto alla rete e alle modalità di adesione.
Prenderanno parte all’evento l’assessore regionale alla Formazione e al Coordinamento delle politiche europee allo sviluppo Patrizio Bianchi, e rappresentanti di delle istituzioni nazionali e europee che si occupano di sostenere, qualificare, diffondere e valutare le politiche di mobilità Efvet, Isfol, Eures, Cedefop.
La Regione è stata il capofila del Progetto, realizzato da un partenariato pubblico privato, costituito da istituzioni, associazioni e cooperative che offrono servizi di mobilità, università ed enti di formazione italiane con l’obiettivo di mettere a sistema le buone prassi di mobilità e i servizi necessari a promuovere e favorire le esperienze all’estero fornendo al sistema formativo regionale le opportunità per costruire e fare parte di una rete europea.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter