La rassegna, una delle più importanti in Italia, si terrà dal 9 all’11 settembre. Conferenza stampa di presentazione dell’assessore Mezzetti mercoledì 3 agosto, ore 11.30
BOLOGNA – Sarà dedicato al tema del confine e del suo superamento la 25° edizione del SI Fest, il festival della fotografia che si svolgerà a Savignano sul Rubicone dal 9 all’11 settembre. Uno dei più importanti festival di fotografia in Italia, nato nel 1992, celebra i 25 anni partendo dalla celebre frase “Alea iacta est”, che Giulio Cesare pronunciò proprio sul Rubicone. Confini come limiti valicabili, dunque, declinati in tutti i significati, geografici, politici, culturali.
La presentazione alla stampa dell’iniziativa si terrà mercoledì 3 agosto, alle ore 11,30 nella sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro, 52 – 13° piano ) a Bologna.
Interverranno: l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, il sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini, Stefano Bellavista, direttore SIFest 25, Paola Sobrero, coordinatore Comitato artistico SI Fest 25.