MODENA – È stata prorogata a venerdì 21 agosto la scadenza (in precedenza era venerdì 14) entro la quale gli elettori del Comune di Modena iscritti all’Albo degli scrutatori possono dare la propria disponibilità per il Referendum del 20 e 21 settembre su “Modifiche agli articoli 56, 57, 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”. Gli scrutatori riceveranno un compenso di 104 euro per i seggi ordinari e di 53 euro per i seggi speciali e dovranno rendersi disponibili sabato 19 settembre dalle 15.45 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, domenica 20 settembre dalle 6.45 alle 23 per le operazioni di voto, lunedì 21 settembre dalle 6.45 alle ore 15 per le operazioni di voto, poi senza interruzione per le operazioni di scrutinio e fino alla loro conclusione.
Per comunicare la disponibilità si deve compilare la dichiarazione, on line sul sito dell’Amministrazione (www.comune.modena.it oppure www.modena.it/anagrafe), e inviarla all’ufficio Elettorale indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro per l’impiego di Modena. Chi si trova in queste condizioni avrà, infatti, precedenza nella nomina.
Il modulo per comunicare la disponibilità si può scaricare dal sito. Una volta firmato e acquisito a scanner insiema al documento d’identità, deve essere inviato via mail, all’indirizzo pec (posta elettronica certificata elettorale@cert.comune.modena.it) o alla mail (elettorale.leva@comune.modena.it).
La Commissione elettorale comunale valuterà le comunicazioni di disponibilità e chi sarà nominato scrutatore riceverà una notifica al proprio indirizzo di residenza.
Dalle funzioni di scrutatore sono esclusi i dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
Informazioni online (www.comune.modena.it/anagrafe).
Lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2024 alle 15:00 nella sala consiliare di piazza Municipio…
Rinviata la partita della Fortitudo e spostato l’incontro di boxe di Pamela Malvina. Il ringraziamento…
REGGIO EMILIA - Sfruttare le opportunità create dall’Intelligenza Artificiale per affrontare le sfide del Piano…
L’incidente alle 3.15 della notte in piazzale Risorgimento a Modena all’altezza dell’attraversamento con via Tassoni.…
PARMA - Allerta 148/2024 valida dalle 00.00 del 25/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter