Prosegue l’assessore Sgorbati: “In questi ultimi giorni i miei uffici, che ringrazio anche pubblicamente per il lavoro che stanno svolgendo, sono stati coinvolti nell’autorizzazione di 135 pagamenti, altrimenti previsti per fine agosto. Il motivo che mi ha determinato a rivolgermi all’assessore Gualmini, non per vena polemica – che non mi è propria – è stato quello di supportare, concretamente e operativamente, l’efficacia di una misura allo stato attuale migliorabile nella puntualità di erogazione”.
E aggiunge: “Gli uffici comunali dei Servizi sociali sono destinatari di periodiche email della Regione sullo stato delle operazioni che devono essere svolte sul portale del Res (reddito di solidarietà) e da quell’indirizzo regionale hanno ricevuto, il 25 luglio scorso, l’informativa sui ritardi sul rinnovo del bimestre maggio-giugno, che precisava testualmente <<Ai beneficiari che chiedono informazioni andrà pertanto comunicato che l’accredito sulla carta sarà disponibile solo da fine agosto/inizio settembre>>”.
Conclude l’assessore Federica Sgorbati: “Poiché, come precisa puntualmente l’assessore Gualmini nella replica a me indirizzata, il reddito di solidarietà è di titolarità della Regione, alla Regione ho segnalato i problemi e le lamentele che quotidianamente riceviamo quando si verificano intoppi. E, come indicato nella email regionale del 25 luglio, mi sono preoccupata di dare informazione ai beneficiari del ritardo comunicato, chiedendo all’assessore Gualmini – tramite lettera personale e non a mezzo stampa – un intervento risolutore. Intervento che fortunatamente c’è stato e in tempi rapidi”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter