BOLOGNA – “Lo Stronzo” è la storia di un femminicidio. Il protagonista è Luca con la voce narrante di Andrea Lupo. Luca è un uomo qualunque che ordina il suo spritz Campari al bar, che scherza al lavoro con i suoi colleghi, che vive ancora nel suo quartiere dove è nato, che adora le sue figlie, che ama la sua, “per sempre sua”, Lilli.
Lo Stronzo è l’opera scritta, diretta ed interpretata da Andrea Lupo. Un lavoro teatrale che negli ultimi 3 anni ha percorso gran parte d’Italia ed è stato rappresentato in tantissime città di nove regioni.
Domenica 15 dicembre sarà in programma dalle 19 al Cafè de la Paix in via Collegio di Spagna n. 5 in una versione inedita. Uno scavo nei ricordi di Luca che prenderanno vita attraverso la voce e il corpo di Andrea Lupo. Un viaggio tra ricordi, confessioni e urla che alterna violenza, ironia, sarcasmo e crudeltà. Luca dovrà affrontare un lungo percorso di ricerca per salvare la sua relazione e riavere la sua Lilli…. Luca resterà solo nel grigiore delle proprie convinzioni, insieme ai propri stereotipi obsoleti e alla propria incapacità emotiva e relazionale.
Si tratta di un’occasione per riflettere insieme sulla violenza di genere e sull’ incapacità emotiva e relazionale di un uomo verso la moglie.
Prenotazione del tavolo (051 2750233 o info@cafedelapaixbologna.it ) con aperitivo a 15 euro