Forli

Rangzen in Blues il 22 ottobre al Club 82 di Forlì

FORLÌ – Una serata decisamente unica per i Rangzen, questa di venerdì 22 ottobre, al club Ottantadue di Forlì, che per l’occasione hanno selezionato perle blues tratte dal repertorio delle più famose rock band della storia. Se è facile pescare dai Led Zeppelin o dai Rolling Stones o dagli Spencer Davis, più laborioso è cercare blues “puri” in altre band come i Beatles ( Yer Blues…) o i Kinks, o gli Who ( Summertime Blues.. ) ma anche Dylan, Stephen Stills… Ovviamente ci saranno i Doors, gli Yardbirds etc.

Concerto da non perdere per la sua unicità.

I Rangzen sono una band molto nota in Italia e all’estero come cover band dei Beatles, essendo stata l’unica band italiana ad essere invitata ad una suggestiva rassegna presso il Cavern Club di Liverpol, il locale dove sono nati i Fab Four, ma anche per gli omaggi che propongono spesso ai Rolling Stones e ai Doors.

I Rangzen sono: Francesco Cardelli al basso e chitarra; Ricky Cardelli, voce, chitarre, tastiere e moog; Claudio Cardelli, chitarre; Enrico Giannini, tastiere e percussioni; Marco Vannoni, batteria.

Rangzen, “Indipendenza” in tibetano, è il nome della band “multigenerazionale” nata dall’unione di Claudio Cardelli e dei suoi figli Francesco e Riccardo con Gogo Bertozzi e Marco Vannoni, due membri degli “Apple Jam”, una “beatles band” di Rimini a metà degli anni ’90. Claudio è uno dei fondatori dell’Associazione Italia-Tibet. Giornalista, documentarista e reporter con molte spedizioni alle spalle in aree tibetane è un attivo sostenitore della Causa tibetana da molti anni.
Tutti hanno aderito con entusiasmo alla scelta di questo strano nome per una “rock’n’roll band”.
“L’impegno è importante. E ricordare il Tibet anche attraverso la musica è un buon compromesso”. Musicista fin dagli anni sessanta Claudio non ha mai abbandonato la sua grande passione: la chitarra.
Nel 1995 ricominciò, quasi per scherzo, con i suoi due figli Francesco (17 anni) e Riccardo (15 anni) mettendo insieme il “trio famigliare” dei “Corbix”. Ma è stato l’incontro con Gogo Bertozzi, uno dei musicisti più conosciuti a Rimini in quel periodo e con Marco Vannoni, un diploma in saxofono ed un grande amore per la batteria, che la band è partita come “Rangzen”. L’ultimo ad unirsi al gruppo è stato il tastierista e cantante Giancarlo Del Vecchio, membro con Claudio negli anni ’60 del gruppo pesarese dei “Log”, col quale i Rangzen hanno ripreso anche il repertorio West Coast.
Nel 1998 hanno cominciato a comporre i loro brani ispirati al Tibet e al mondo dei teen ager.
Da qui l’idea di un loro primo album comprendente anche diversi brani dal loro migliore repertorio live. I Rangzen hanno organizzato concerti di beneficienza per le comunità tibetane in esilio in India e sono di casa nei migliori club di Rimini e dintorni.

Insomma…un evento unico…da non perdere!

Prenotazione tavoli: 370 3664372- Cena dalle ore 20- Concerto ore 22.05- Per accedere al club occorre il green pass o il tampone.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Elezioni regionali: domande per il voto domiciliare

Gli elettori affetti da infermità che non consentono di recarsi al seggio possono inviare la…

31 minuti fa

Aperture straordinarie dell’Ufficio Elettorale in vista della presentazione delle candidature relative alle elezioni regionali 2024

PARMA - In vista delle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024, l’Ufficio…

35 minuti fa

Green Game a Bologna: parte il campionato delle scuole sul riciclo

Il progetto di BIOREPACK, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA torna ad entusiasmare gli studenti…

40 minuti fa

“1842”: nel romanzo di Moreno Po storie di donne e uomini fra terra e acqua

Martedì 15 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…

56 minuti fa

Iniziati i lavori per la nuova rotatoria all’incrocio tra via Abruzzi e la Statale 16

RICCIONE (RN) - Questa mattina sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria…

1 ora fa

Il Comune di Piacenza cerca un agronomo da assegnare al Servizio Verde

PIACENZA - C’è tempo sino al 30 ottobre (la domanda dev’essere caricata entro le ore…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter