EMILIA ROMAGNA – Ai grandi eventi sportivi europei sembra non possa mancare il sigillo dell’artista emergente Raffaello Bellavista, dopo la prestigiosa esibizione al Campionato Europeo di trotto a Cesena agli inizi del mese, il baritono pianista brisighellese suggellerà domenica 24 settembre l’ 84° Gran Premio Merano Alto Adige, per poi volare, dopo qualche settimana in Portogallo per la finale dell’European Le Mans Series 2023.
Il Gran Premio di Merano non è solo una corsa ippica ad ostacoli su uno dei percorsi più belli d’Europa, ma è anche un appuntamento glamour, durante il quale personaggi dello spettacolo e dello sport si presentano sotto i riflettori di un evento di prestigio internazionale che sarà coronato dall’anteprima del Merano WineFestival, emblema dell’eccellenza enologica e culinaria, e dal Voyage Show diretto da Mirko Luccarelli che da alcuni anni impreziosisce la manifestazione.
Famose le passerelle di personaggi eccentrici e dame eleganti,con sfoggio di cappelli e velette, nello spirito della classica Royal Ascot, tutti spinti dall’esserci per vedere e farsi vedere, come insegnava Audrey Hepburn. Effettivamente il sogno di Gianni Martone, presidente di Merano galoppo, è di portare in tribuna Brad Pitt, dall’altro ieri in viaggio in Alto Adige, tra le cime delle Dolomiti, dove secondo alcune indiscrezioni starebbe girando un film. A coronamento di questo evento “glam”, la romanza Vincerò che Raffaello canterà all’arrivo del Gran Premio di Merano nel tripudio del campione e di un parterre de rois.