Sabato 19 e domenica 20 ottobre previsti momenti istituzionali, ricreativi, aggregativi e di socializzazione
L’appuntamento, che prevede “momenti istituzionali, ricreativi, aggregativi e di socializzazione”,è occasione privilegiata – si legge nella delibera – di promozione e valorizzazione turistica del territorio, del patrimonio culturale e delle eccellenze enogastronomiche, vetrina e opportunità per presentare i progetti di ‘Piacenza 2020’ in ambito extraprovinciale/extraregionale”.
Il programma prevede per sabato 19 ottobre l’incontro dei Presidenti delle Sezioni del 2° raggruppamento A.N.A a Palazzo Farnese, la sfilata da via Maculani fino a piazza Cavalli dove si terrà la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona in omaggio ai Caduti. A seguire, la Messa in Cattedrale per ricordare i Caduti e il concerto della Fanfara Brigata Alpina Taurinense presso il Salone di Palazzo Gotico. In serata il suggestivo carosello e concerto delle Fanfare in centro storico fino in piazza Cavalli.
Domenica 20 ottobre, dopo l’ammassamento e le allocuzioni delle autorità al Polo di Mantenimento Pesante Nord, la tradizionale e suggestiva sfilata attraverserà viale Malta, stradone Farnese, via Giordani, piazza Sant’Antonino, via Sant’Antonino, largo Battisti e piazza Cavalli, con deflusso verso via Cavour e viale Risorgimento.
A fronte del programma presentato da A.N.A., il Comune fornisce una serie di azioni e servizi, anche nelle fasi preparatorie e successive, che interessano diversi uffici e ambiti, dall’adozione dei provvedimenti relativi a viabilità (divieti di circolazione e sosta, segnaletica, aree di sosta), a Polizia, manutenzione, comunicazione e marketing, chiamati a garantire la più ampia collaborazione per l’ottimale riuscita dell’evento.
“Piacenza e i piacentini sono orgogliosi di poter ospitare il Raduno del Secondo Raggruppamento – commenta il Sindaco Barbieri – che è un momento di intrattenimento e di incontro, ed è soprattutto doveroso riconoscimento al valore di tutti gli Alpini, che giornalmente dimostrano la loro passione e dedizione al servizio della comunità. L’auspicio è che siano giorni di festa per tutta la città e invito tutti i piacentini a partecipare con entusiasmo”.
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter