Venerdì 13 maggio 2022 alle 21 nella sala auditorium (via Grosoli 42 Barco – Ferrara). Ingresso libero
FERRARA – La rassegna ‘Racconti Erranti’ giunge al suo ultimo appuntamento e dedica una serata al folk e al blues ospitando l’evocativa voce di Enrico Cipollini. L’appuntamento è per venerdì 13 maggio 2022 alle 21 nell’auditorium della biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara). L’eclettico artista, raffinato nelle sue composizioni di indole country-blues e dotato di incisiva padronanza della sei corde nelle sue varie declinazioni, ha aperto in passato i concerti per diversi artisti nazionali e internazionali e si esibirà alla biblioteca Bassani con un suo progetto acustico.
La serata, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Music Road di Ferrara, è a ingresso libero
Info: tel. 0532 797418, mail: info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA cura degli organizzatori
Enrico Cipollini – Singer-songwriter di ispirazione country/blues/folk, dopo esser stato chitarrista e autore per diverse band come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio ha intrapreso un progetto solista acustico. L’1 luglio 2020, sotto il nome di Enrico Cipollini & The Skyhorses è uscito il suo secondo album intitolato “Crossing” (distribuito sempre da IRD Distribuzioni) che ha avuto ottimi riscontri anche sulla stampa specializzata.
Nel luglio 2021 è stato invitato a partecipare al prestigioso Delta Blues a Rovigo e al Muggia Blues nella zona di Trieste.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it