Ferrara

“Racconti erranti”: alla Bassani “MusichEparole” con i racconti di Stefano Gamberini a sostegno di Acaref

Venerdì 8 novembre 2024 alle 21 spettacolo benefico in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara). Ingresso libero

FERRARA – Si intitola “MusichEparole” lo spettacolo benefico, a favore della Fondazione Acaref, in programma venerdì 8 novembre 2024, alle 21, alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco – Ferrara) per la rassegna serale “Racconti Erranti”. Autore dei testi è Stefano Gamberini; narratori saranno Anna Pasti e Marcello Colombo (della Scuola d’arte cinematografica di Ferrara), con accompagnamento musicale a cura di Corrado Calessi (pianoforte), e Irene Modonesi (voce), della Scuola di Musica moderna di Ferrara.

L’ingresso è libero, con offerte libere per la ricerca scientifica sulle sindromi atassiche sostenuta dalla Fondazione Acaref.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Lo spettacolo MusichEparole nasce nel momento in cui l’autore dei testi, Stefano Gamberini, decide di condividere con altri quanto scrive e normalmente conserva per sé.
Le storie che verranno presentate parlano d’amore: il sentimento più personale e meno codificabile che esista. Ognuno vive l’amore come riesce e come sa, con un’intensità e una capacità che è soltanto sua.
Tre saranno i racconti affidati alla sapiente narrazione di due talentuosi attori, Anna Pasti e Marcello Colombo, della Scuola d’arte cinematografica di Ferrara. L’accompagnamento musicale sarà curato Corrado Calessi, al pianoforte, con la splendida voce di Irene Modonesi, della scuola di musica moderna di Ferrara, che eseguiranno alcuni brani di grandi artisti italiani.

Lo spettacolo è a favore di Acaref, Fondazione che si occupa di assistenza, sostegno e inclusione attiva delle persone affette da atassia e che promuove e finanzia progetti di ricerca presso la nostra Università di Ferrara, per una cura della malattia che ad oggi non è ancora disponibile.

L’autore dei testi, Stefano Gamberini, è pensionato, scrittore ma, ancor prima lettore, per passione e per necessità. Nato e residente a Bondeno, con “radici” profondissime nella campagna ferrarese.

Per info: biblioteca Bassani tel. 0532797477-414  – info.bassani@comune.fe.it

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Commedia dialettale al President: biglietti disponibili dall’8 al 20 novembre anche negli uffici comunali di via Taverna

PIACENZA - Saranno disponibili da venerdì 8 a mercoledì 20 novembre, anche presso l'Ufficio Attività…

5 minuti fa

In sala Agnelli il Trattato di Bartolomeo da Ferrara sulla predicazione in tempo di peste nell’edizione curata da Giovanni Paolo Maggioni

Venerdì 8 novembre 2024 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul…

9 ore fa

Scuola, sabato torna “La Provincia che orienta”

REGGIO EMILIA - Sabato 9 novembre torna “La Provincia che orienta”, l’apprezzato Salone dell’orientamento che…

9 ore fa

Nuovo regolamento dei dehors

Documento approvato ieri sera a maggioranza in Consiglio comunale CATTOLICA (RN) - “Con le modifiche…

9 ore fa

Temporaneo spostamento di un’area del mercato del venerdì in centro storico

Modifiche in programma venerdì 8 novembre 2024 e per tutti i venerdì dal 22 novembre…

9 ore fa

Ampliamento e riqualificazione della rete impiantistica sportiva, prorogato al 31 dicembre il termine per partecipare al bando

La Regione accoglie le richieste dei Comuni colpiti dall’alluvione di settembre. Risorse per 24 milioni…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter