In questi ultimi giorni si sono riscontrati problemi ad alcuni tipi di raccolta, per via della cessazione dei servizi da parte di una ditta esecutrice che esegue i servizi in appalto per conto Hera e conseguentemente la multiutility ha messo in campo tutte le forze disponibili per rispristinare già da mercoledì scorso la raccolta della carta in centro storico, del vetro a Borgo Durbecco e quella degli abbandoni.
Per la raccolta domiciliare di carta e cartone presso le famiglie e le attività delle quattro zone residenziali (rosa, gialla, viola e marrone) e per quella del cartone delle attività del centro storico e di Borgo Durbecco Hera ha preparato un piano di rientro, che verrà condiviso con l’amministrazione e comunicato ai cittadini a mezzo stampa e canali social, a garanzia dei servizi previsti. In particolare dalla giornata di sabato 8 luglio le raccolte di carta e cartone verranno regolarmente effettuate, come da calendario.
A partire da domani inoltre verrà recuperata la raccolta carta/cartone che era prevista martedì 4 luglio per le famiglie della zona residenziale viola. Gli aggiornamenti verranno comunicati ai cittadini anche attraverso app Rifiutologo.
Per far fronte alle esigenze post alluvione e venire incontro alle esigenze di famiglie e attività, la raccolta straordinaria dei rifiuti alluvionati è ancora in vigore sul territorio di Faenza ancora interessato alle attività di ripristino e resterà attiva finché la Protezione Civile non consentirà l’agibilità in tutto il territorio comunale.
Prosegue l’attività delle 32 isole ecologiche stradali temporanee
Nel Borgo Durbecco, Via Lesi, Borgotto, Via Lapi ed Orto Bertoni sono state allestite 32 isole ecologiche stradali temporanee, a disposizione dei cittadini fino a quando la situazione non si sarà normalizzata: 4 nel Borgo Durbecco, 6 nella zona di via Lesi, 7 nel Borgotto, 8 nella zona di Lapi e 7 nella zona Orto Bertoni.
5 info point fino al 15 luglio per il ritiro dei kit
Per i cittadini hanno perso le dotazioni o sono state danneggiate dall’alluvione proseguono le attività degli info point, dove è possibile ritirare i nuovi bidoncini per il porta a porta nelle seguenti date/orari:
Come richiedere i nuovi contenitori per il porta a porta
I nuovi contenitori si possono richiedere con le seguenti modalità, a seconda del tipo di utenza:
Per i condomini: gli amministratori possono richiedere la sostituzione dei contenitori condominiali già concordati solo tramite e-mail: amm.condomini.faentino@gruppohera.it (non verranno prese in considerazioni richieste fatte dai singoli cittadini).
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter