Ora la stessa cifra serve a Riccardo Cardani, atleta della nazionale paralimpica di Snowboard cross in una situazione simile a quella di Michele, che ha deciso di contribuire con novemila euro sulla piattaforma GoFundMe: https://gf.me/v/c/gfm/una-nuova-mano-per-riccardo-cardani.
“Ormai 15 anni anni fa – scrive Cardani da Milano – persi l’uso del braccio destro a causa di un grave incidente stradale, ma non per questo mi sono demoralizzato. Anzi, è stato una spinta in più per arrivare ai giochi paralimpici di Pechino lo scorso anno, dopo un sacco di allenamenti, fatica, botte e dolori”.
“Quest’anno però – continua – ho deciso di amputare la mia mano. È stata una scelta molto difficile – spiega – ma essenziale per il miglioramento della mia performance fisica, e soprattutto per arrivare alle paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 al cento per cento delle mie potenzialità”.
“L’intervento – racconta – non è costato poco, ma, grazie alla chirurgia all’avanguardia, sono riuscito a recuperare la sensibilità muscolare e arrivano dei segnali molto forti sul moncone che mi permettono di muovere e controllare una mano mioelettrica. Questo mi ha dato davvero molta speranza”.
“La prima volta che ho provato la protesi Adam’s Hand è stato indescrivibile: riuscire a muovere la mano dopo quindici anni è stato qualcosa di magico. Per questo – prosegue – la vorrei acquistare ma non ho la disponibilità economica per farlo”.
Grazie alla spinta di Michele Bertolini la raccolta è a quasi un terzo dell’obiettivo finale. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/una-nuova-mano-per-riccardo-cardani
FERRARA - Nato a inizio novembre del 2015 senza alcuna pretesa da un’idea di Roberta…
Inaugurata oggi la mostra all’Università di Parma: 44 foto realizzate in 27 centri di ricerca…
Promossi Ciurnelli e Proietti PARMA - Nel lunedì della 48esima edizione dei Campionati Europei under…
BOLOGNA - La 41ª edizione di Cersaie si è aperta oggi, dopo il taglio del…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Il provvedimento nei pressi dell’incrocio con via Stradella, che rimane percorribile, per consentire un intervento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter